Reclamo N° 230321

Michele
24 Marzo 2021
Salve, a giugno ho attivato utenze luce e gas con enel con addebito sul conto. Dopo qualche mese ho avuto difficoltà a pagarle chiedendo una rateizzazione. A quel punto d'ufficio mi hanno tolto l'addebito e passato a bollettino richiedendomi in fattura 90 euro di cauzione. A dicembre ho richiesto che fosse ripristinato il metodo di addebito su conto per non pagare le 90 euro di cauzione.. l'addebito su conto è stato ripristinato e ho pagato regolarmente tutte le bollette fin'ora ma le 90 euro non sono state stornate. Il mancato pagamento mi ha portato alla sospensione della fornitura, provocando seri disagi visto che vivo in montagna a -5 gradi in questi giorni. Parlando con l'operatore mi dice che se pago 90 euro, mi riattivano la linea e mi restituiscono le 90 euro alla prossima bolletta. Alla domanda se ci fossero costi aggiuntivi ha fatto il vago, dicendomi potrebbero esserci. La mia domanda è: è giusto nel caso pagare costi aggiuntivi e subire la sospensione della linea, nonostante la richiesta di rientrare in addebito e nonostante le quote per la fornitura del gas siano state tutte pagate fino ad oggi ? non potevano evitare per queste casistiche ? grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239