Reclamo N° 47207

Enrico
10 Aprile 2017
Salve, avevo stipulato un contratto per un corso in palestra con validità di 1 anno con l'azienda MOTUS PERUGIA SSDARL di Perugia dal 05/04/2016 al 04/04/2017. A fine validità io non volevo rinnovare il contratto perchè mi era scomoda come palestra e non mi ci trovavo bene, oggi 10/04/2017 mi ritrovo addebitati sul mio conto i costi per altri due mesi della palestra,il pagamento è stato sempre bimestrale,vado ad informarmi in palestra e un commesso abbastanza arrogante mi risponde che il rinnovo del contratto è automatico e se volevo rescindere il contratto dovevo pagare una penale di 100€ che ad inizio contratto non mi erano stati detti ma mi era stato espressamente detto che il contratto aveva la validità di 1 anno, lui scocciato mi dice che non è colpa sua e non sono loro che me lo devono dire ma che trovavo tutto scritto sul contratto, in effetti sul contratto c'è scritto ma la ragazza che mi servì per fare il contratto non mi disse nulla, anzi mi disse che era per la privacy e il consenso alla pubblicità, fatto sta che non mi ha trovato nessuna soluzione e mi ha detto espressamente o pago 100 euro se voglio togliere il contratto oppure di passarlo ad un altra persona facendolo entrare al posto mio e collegandoci un altro IBAN e l'ingresso viene 69 euro, visto che io ho due contratti sia per me che per mio fratello mi sembra assurdo spendere 200 euro di penale quando loro non mi hanno informato di nulla e mi hanno dato la fretta di firmare dicendomi "la promozione scade oggi" girando in rete non sono il primo ad essere stato truffato da questi signori e chiedo solo un aiuto per non pagare queste due penali secondo me assurde perchè il primo anno l'ho pagato e anche se non usufruivo avevo stipulato un contratto con loro e mi dovevo attingere a ciò che si era detto, ma pagare un altro anno senza usufruirne mi sembra assurdo, da parte loro c'è stata una mancata informazione o almeno a termine contratto potevano avvisare con dicendo che se volevo chiudere il contratto dovevo informarli almeno 30 gg prima della scadenza e io avrei subito provveduto a farlo, ma ciò non mi è stato detto e per me la fine della data era la scadenza di tutto, se vi può servire mi sono fatto dare la copia del contratto oggi, a me mai inviata e se vi può essere utile potrei inviarvela. Cordiali saluti Enrico lama
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