Reclamo N° 238089

Mara
18 Giugno 2021
salve, da metà marzo ho convertito la mia linea adsl in fibra, ovviamente pagando un sovrapprezzo, con lo stesso operatore (tiscali). Non ho rilevato però alcun miglioramento riguardo la velocità di connessione, e dopo avermi fatto fare numerosi test seguendo istruzioni mollto tecniche, ancora oggi non ho la velocità da contratto. Il contratto ULTRAINTERNET FIBRA FULL prevede "fino a 1 Giga in ricezione e 300 Mega in trasmissione" ma i fatti sono che con Misura Internet di Agcom sono 41,2 e 35,7 mbps quindi praticamente come con l'adsl precedente. Mi hanno detto che è un problema mio, dei miei dispositivi che "non sono aggiornati" (mentre invece sono tutti recenti), di usare un cavo ethernet più potente per altri test più attendibili...ho già dovuto effettuare test con pc dotato di scheda GB Ethernet che ho dovuto farmi prestare da un'altra persona del mio palazzo. Non avendo concluso nulla dopo 3 mesi vorrei sapere se è possibile o ottenere un tecnico a casa che faccia i dovuti controlli o ottenere il recesso senza dover pagare penali o le restanti rate dovute. Se invece riterrete anche voi che il problema sia in qualche modo mio o della mia abitazione, dovrò rassegnarmi a pagare un servizio che non posso fruire. ringrazio anticipatamente, mara tempra (vostra abbonata)
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