Reclamo N° 75728
Tommaso
12 Dicembre 2017
Salve, ho acquistato un cellulare da MediaWorld (punto vendita di Pisa, 20 Marzo 2017) del valore di 189,99€. Contestualmente ho acquistato anche un'assicurazione sullo stesso, del costo di 42,90€. L'assicurazione erogata da spb italia, garantiva (per il primo anno successivo all'acquisto) che se il telefono fosse stato rotto o rubato avrei avuto la riparazione o, se impossibile, il rimborso dell'80% del valore a nuovo.
Dopo avermi telefonicamente garantito che in 10gg massimo avrei avuto il telefono riparato, l'hanno ritirato con corriere. Il centro assistenza ha dichiarato il telefono riparabile e ha richiesto i pezzi alla casa madre, Asus. Da due mesi telefono e mi continuano a dire che sono in attesta dei pezzi, e che "non è colpa loro". Io con il telefono ci lavoro, e ovviamente dopo un mese di difficoltà sono stato costretto a sostituirlo con un nuovo telefono.
Quello che vorrei è semplicemente poter usufruire del prodotto (assicurazione) che ho pagato, nelle modalità da loro dichiarate, ovvero che:
-mi venga restituito il telefono riparato (ma ormai mi sembra impossibile).
-in alternativa mi venga rimborsato l'80% del valore a nuovo (opzione che preferirei, visto che ho dovuto acquistarne uno nuovo).
Mi rivolgo a voi perché continuano a dirmi "non dipende da noi" mentre io penso proprio che sia un problema loro.
Sbaglio?
E' importante specificare che il contratto assicurativo non prevede dei termini per la riparazione, ma non mi sembre una ragione sufficiente per non trovare una soluzione da parte loro.
Grazie e buona giornata,
Tommaso
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