Reclamo N° 47572
Ilir
18 Aprile 2017
Salve, ho bisogno del vostro aiuto riguarda questo problema:
Insieme a mia moglie abbiamo ordinato un divano con due meccanismi relax presso un negozio Brianza Design all'interno di Auchan Bussolengo(VR) il 2 febbraio 2016.
Al momento dell'ordine, abbiamo chiesto molto chiaramente che la prima caratteristica che i divano avrebbe dovuto avere era la dotazione della funzione "Relax" per motivi legati alle mie esigenze di riposo. La venditrice, non avendo in esposizione il modello in promo che abbiamo ordinato ci ha fato provare uno "simile" che secondo lei cambiava poco da quello ordinato e che la funzione principale di cui ne avevamo bisogno era identica.
La consegna è avvenuta il 16 aprile 2016, oltre i tempi max di 60 giorni previsti di contratto.
Ho sorvolato sulla consegna ritardata perché avevo bisogno del divano. Il problema principale però era un altro: Il divano che abbiamo ricevuto a casa, avendo lo schienale nettamente più basso rispetto a quello che avevamo provato in negozio e che noi ci aspettavamo, non da la possibilità di appoggiare la testa. Con i muscoli del collo tesi, stare sul divano con il meccanismo relax aperto, è praticamente impossibile per più di qualche minuto. Questo rende il meccanismo relax inutile.
Accorgendomi subito di questo importante difetto di progettazione ho chiamato la ditta produttrice e chiesto immediatamente il ritiro e la sostituzione con il modello adatto alle mie esigenze altrimenti il rimborso. Mi hanno invitato a mandare una e-mail di reclamo motivando la mia richiesta. Ho fatto come richiesto, nella mail ho allegato anche un paio di foto che ho fatto per far notare la differenza tra un normale divano relax (il mio vecchio divano) e quello ricevuto. Al secondo giorno ce stata anche una rottura nella parte estendibile durante l'apertura del meccanismo relax SX. Ho fatto notare questo fatto nella mail ma non sono mai venuti a ripararlo. La prima risposta da parte loro era un invito di andare al negozio e vedere un altro modello adatto alle mie esigenze. Al negozio mi hanno chiesto 600 euro in più ed io ho rifiutato. Seconda mail, la loro risposta, stranamente diversa dalla prima è stata negativa. Da qui seguono numerose telefonate e un altra mail da parte mia. Poi c'è stato un periodo di qualche mese di attesa da parte mia con la speranza che un loro responsabile commerciale, con il quale avevo avuto contatti telefonici, avrebbe risolto il problema ma, niente.
A novembre 2016 ho inviato un avviso di mora tramite una raccomandata con ricevuta di risposta che e stata consegnata regolarmente e firmata da loro ma nessuna risposta.
Sono anche andato dal giudice di pace ma per contenziosi superiori a 1000 euro serve un avvocato. Il prezzo di acquisto del mio divano è 1320 euro.
Potreste aiutarmi a risolvere questo problema ?
Distinti saluti !
Ilir Gurakuqi cell. 3496090365, tel 0457210703
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