Reclamo N° 320946

Stefano
15 Febbraio 2024
salve, ho firmato un contratto con arquati per una pergotenda per la mia abitazione a Roma, il 21/07/2023 con la promessa che sarebbe stata montata completa, con chiusure laterali ad ottobre dello stesso anno. il consulente mi ha "obbligato" a firmare subito senza poter riflettere perchè senno non si sarebbe più potuto fare il contratto successivamente e dando una caparra confirmatoria di 1500€ per un preventivo di spesa di 13500€. al seguito di questo contratto c'è stato il rilievo del tecnico, che ha dichiarato nella mia abitazione che la pergotenda come era stata presentata dal commerciante di arquati non sarebbe stata possibile da realizzare, e che doveva essere modificata ed aggiunti dei pezzi. a questo punto dopo numerose chiamata sono stato ricontattato dal consulente che mi aveva fatto firmare frettolosamente il contratto, per un nuovo appuntamento il 03/09/2023 nel quale scusandosi mi ha fatto firmare un nuovo contratto, aggiungendo una spesa di 2000€ per poter realizzare la pergotenda con chiusure laterali, come indicato dal tecnico e con l'aggiunta di una pedana. dopo di che mi è stato garantito nuovamente che il tutto sarebbe stato finito i primi di ottobre. da questo momento in poi dall'azienda sono spariti, il consulente non rispondeva più a chiamate e messaggi e l'azienda dopo numerosi solleciti ha mandato un secondo tecnico, istallatore per ripetere i rilievi. dopo questi secondi rilievi sono nuovamente spariti. a seguito di messaggi chiamate mail da parte mia sono venuti a istallare la pergotenda il 21/12/2023, ben oltre la data dichiarata e senza pedana e chiusure laterali, cosa fondamentale per me e che in parte ho gia pagato, perchè solo con la pergotenda non ci faccio niente. i tecnici che hanno montato la pergotenda me l'hanno lasciata incompleta dicendo che non riuscivano a montare un pezzo ma che tanto sarebbero tornati per montare la pedana e le chiusure laterali mancanti. da questo momento in poi sono di nuovo spariti tutti. ho provato a sollecitare in tutti i modi ma mi ripetono costantemente che sono dispiaciuti ma stanno provvedendo. non mi è mai stata fatta scegliere la pedana nella forma e nel colore, mi prendono in giro e non si muove niente. mi ha chiamato una persona dicendo che era incaricata di risolvere la questione, dicendo che il consulente che mi aveva fatto firmare il contratto ha avuto nel frattempo un malore e non stava più lavorando e che aveva fatto un casino, al servizio clienti, quando riesco a contattarli, mi dicono cose diverse, come che devono venire a fare altri rilievi: cosa assurda visto che il tecnico che ha montato la pergotenda e incaricato del montaggio pedana e chiusure laterali mi ha più volte ribadito di aver misurato tutto e di aver comunicato tutte le misure all'azienda. in totale ho versato ad arquati tra caparra confirmatoria mai restituita e bonifici per realizzazione del tutto 12750€ a fronte di una spesa finale preventivata di 14500€. come posso fare per ottenere la realizzazione delle chiusure laterali e della pedana, cosa per me fondamentale e più volte ribadito in fase di acquisto? grazie stefano mancini
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239