Reclamo N° 242017

Joan marie chalryn
06 Agosto 2021
Salve, ho problema con il mio ex fornitore di gas (ENI), siamo stati loro clienti fio ad Aprile 2021, ho fatto il cambio di fornitura gas; Nel 2019, dopo aver richiesto un ricalcolo di una bolletta, ri calcolo che non mi è mai arrivata, mi hanno inviato direttamente la bolletta rateizzata (che ho pagato nel arco di 5 mesi seguenti), dato che non mi arrivavano altre bollette nei mesi precedenti al arrivo della bolletta rateizzata ho chiamato svariate volte per segnalare il fatto, e mi hanno sempre risposto con un:''Non si preoccupi provvederemo a inviarle tutto via mail'', ovviamente non mi hanno inviato niente nel corso dei mesi, nonostante le svariate e infinite segnalazioni ( da tenere in conto ci stanno anche le segnalazioni che ho fatto per il cambio del contatore che aveva delle perdite e lo hanno cambiato solamente dopo che ho effettuato il cambio di fornitore). La settimana scorsa ho ricevuto una diffida legale per insolvenza fattura in cui risulta una bolletta non pagata di Giugno 2021 (nonostante abbiamo già effettuato il passaggio ad Aprile con ENEL ed abbiamo già pagato la fattura del gas del mese di Giugno), e altri 5 pagamenti di cui non ho ricevuto ne notifiche di pagamento, ne bollettini fisici né online ( e non ho potuto neppure controllare attraverso l'app dato che le mie credenziali sono state eliminate dal momento del passaggio). Detto ciò richiedono il pagamento di bollette mai viste e con dei valori sballati ( per il mese di Aprile 2021 addirittura hanno richiesto 1010,27 euro). Volevo sapere come potrei fare per sistemare la questione dato che non sono stati corretti e nonostante le svariate richieste non hanno mai effettuato i controlli richiesti. Grazie mille in anticipo.
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