Reclamo N° 332717

Gaetano
22 Giugno 2024
Salve, Ho sottoscritto un contratto con Telepass per il servizio Pay per Use in data 18/07/2023. Il 18/04/2024 ricevo una comunicazione via e-mail ordinaria, da Telepass, che mi informa che il contratto verrà unilateralmente interrotto a partire dal 01/07/2024 per modifica alle condizioni contrattuali. Mi si invita, inoltre, ad una nuova sottoscrizione, per continuare a usufruire dei servizi. Un nuovo contratto alle nuove condizioni, pagando 10 € di attivazione e richiedendo un nuovo dispositivo, in sostituzione del vecchio che dovrò personalmente restituire presso una delle strutture abilitate. Il motivo per cui vi scrivo è appunto questo: mi sembra perlomeno singolare che io, da già cliente, venga costretto a scegliere alternativamente a rinunciare al servizio o al pagamento di spese di attivazione (già pagate a suo tempo, peraltro) a causa di una modifica unilaterale. Le modifiche alle tariffe le comprendo, ma da già cliente mi sarei aspettato una variazione, anche con sostituzione del dispositivo, senza il pagamento dell'attivazione come fossi un nuovo cliente. Questo non mi va giù, nonostante sia ovviamente una cifra ridicola. Chiedo quindi un vostro parere in merito. Grazie.
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