Reclamo N° 341475

Noemi
18 Ottobre 2024
Salve. Ho un problema con Iliad Italia. Li ho contattati, sia via 177 che via posta certificata, e non rispondono (oltre al numero di risposte fantasiose con informazioni sbagliate del tutto inventate e palesemente mirate datemi dagli operatori del 177), mantenendo in piedi la situazione che loro stessi hanno creato. Dopo averli contattati telefonicamente al 177 tra il 17 e 18 settembre, il 20 settembre ho mandato una mail con posta certificata a [email protected] chiedendogli di accedere ai dati usati del mio cellulare con rete Iliad dal 18 settembre al 20 settembre. Il 18 settembre infatti sarebbe dovuto ripartire il mio piano mensile (costa €11,99 al mese), sulla mia sim c’erano €3 e passa di ricarica rimasti dalla precedente ricarica di agosto di €15 e mi sono stati immediatamente scalati per coprire il costo del piano mensile. Il 18 settembre alle ore 1,26 di notte (dunque appena passata la mezzanotte tra il 17 e il 18 settembre) ho ricaricato 10 euro che sono stati altrettanto immediatamente scalati e a quel punto la promozione era ripartita, tant’è che nella mia Area personale sul sito Iliad risultavano consumati 90,06 MG di traffico del rinnovato piano mensile. Dopo di che la connessione ha inspiegabilmente iniziato ad andare male e successivamente il contatore dei giga del piano mensile é stato riportato a zero. Il 18 settembre sera, verso le 19,30 chiamo di nuovo il 177 e l’operatrice mi dice che il mio piano non era ripartito perché io avevo navigato non con i giga del mio piano mensile, ma spendendo la ricarica. Il 20 settembre un altro operatore del 177 mi ha detto che una volta esaurita la ricarica, la connessione si ferma e non si può più navigare. Ora, siccome gli €3 mi sono stati scalati il 17 settembre, la ricarica di €10 l’ho fatta poco dopo la mezzanotte tra il 17 e il 18 settembre, ed é stata altrettanto immediatamente scalata (infatti il credito risultava a zero) e non ho navigato usando il cellulare (e come avrei potuto essendoci zero euro di ricarica), che giga potrei mai aver usato navigando a pagamento con il mio credito? Successivamente, sempre il 18 settembre, ho fatto una ricarica da €5 ed é rimasta ferma lì finché non ho usato la connessione del cellulare. A quel punto ha scalato il credito lasciando 50 cents. Da quel momento in poi non ho più usato la connessione della mia sim e ora il credito risulta a 0,23 cents, continua a comparire che il mio piano si rinnoverà il 18 settembre, non é stato scalato altro credito e non ho ricevuto nessun sms a riguardo del rinnovo del piano mensile. Oggi é il 18 di ottobre, non rispondono più alle mail (mandate con posta certificata. In compenso ho ricevuto mail da no [email protected] che mi invitano a chiamare il 177. E questo anche mentre parlavo via posta certificata con [email protected] e [email protected]. Iliad non mi ha mai risposto usando l’indirizzo [email protected], ma tramite mail dalla casella [email protected]. Dopo avermi richiesto user login o numero di telefono al fine di darmi i dati e le spiegazioni da me richieste, dati che gli ho inviato diverse volte pur non essendocene alcun bisogno, hanno smesso di rispondere. Attendo informazioni dal 17 settembre, e via mail dal 30 settembre, data dell’ultima loro mail in cui mi chiedevano appunto username e numero di telefono al fine di fornirmi informazioni e spiegazioni che non mi hanno inviato. Ovviamente hanno già questi dati e non hanno bisogno che glieli comunichi io, ma comunque gli ho già inviato i dati da loro richiesti diverse volte). Ora, essendo stati scalati immediatamente il 17 settembre i €3 e passa di credito (operazione dopo la quale la sim era rimasta a zero euro di credito), avendo immediatamente io ricaricato €10 che sono stati scalati altrettanto immediatamente e la sim era di nuovo a zero credito, non potevo navigare neanche volendo. Tant’è che ho usato una sim di un’altra compagnia per navigare dal cellulare. Perciò come mai la promozione non é ripartita e mi sono stati scalati i soldi? O meglio: era ripartita e nel mentre mi venivano scalati soldi, mai poi é stata bloccata, vengono scalati soldi ecc? Faccio notare ancora: il credito mi é stato scalato immediatamente tra il 17 e poco dopo la mezzanotte del 18 settembre, e ammonta a oltre 13 euro. Cioè ben oltre il costo del piano mensile che é di euro €11,99. A cui si aggiungo gli altri euro 5 di ricarica successiva. Evidentemente c’è più di qualcosa che non va e non torna. Sicuramente più di qualcuno ha le mani lunghe e la possibilità di allungarle a piacimento e ancora impunemente su proprietà e vita altrui. Ho domandato spiegazioni e che mi inviassero i consumi di giga che avrei fatto usando il credito della sim, non ho ottenuto nessuna risposta e la mia scheda sim è tenuta in questa condizione da loro. Vi chiederei di intervenire. Grazie
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