Reclamo N° 48137

Sandro
26 Aprile 2017
Salve, il 09/05/2016 ho acquistato online uno SmartWatch della Garmin modello FENIX 3 HR SAPPHIRE (529,00 €) che dopo circa 6 mesi si è guastato. Il 21/11/2016 l'ho portato al centro assistenza Garmin (presso la CELLTEK di Pinerolo, in provincia di Torino) per la riparazione. Mi è stato riconsegnato il 17/02/2017 (quasi 3 mesi dopo...) ma in quell'occasione mi sono rifiutato di ritirarlo perchè ho constatato che il problema non era stato risolto. Quindi l'orologio è stato rimandato di nuovo in riparazione. Il 30/03/2017 sono stato avvisato che l'orologio era pronto e sono passato a ritirarlo (al telefono mi è stato detto che era stato sostituito con un esemplare nuovo). Al momento del ritiro, l'orologio non era inscatolato e la cassa era avvolta da alcuni giri di nastro adesivo trasparente. Fidandomi e non vedendo l'ora (finalmente) di poterlo utilizzare l'ho ritirato senza controllarlo, ma appena tornato a casa, dopo avere tolto in nasto adesivo mi sono accorto che si trattava di un modello non solo usato, ma sporco e incrostato in modo vergognoso. Ho richiamato immediatamente la persona che me l'aveva consegnato in quelle condizioni (una signorina della CELLTEK) che mi ha detto che avrebbe contattato la Garmin per segnalare il problema (ma da allora non l'ho più sentita). Dopo avere aspettato invano una risposta dal centro assistenza ho deciso di contattare personalmente la Garmin telefonicamente il 3 Aprile, e dietro loro richiesta gli ho inviato le foto (con il numero di serie del modello) delle incrostazioni presenti sulla cassa, sui pulsanti, e del cinturino quantomeno lurido. Il 6 Aprile ho ricevuto una risposta via email in cui mi si diceva che "avrebbero verificato subito", ma da allora nonostante abbia sollecitato una risposta via email (telefonicamente le attese sono snervanti e quindi non ho più parlato con nessuno) non ho più avuto notizie. Ora mi trovo in possesso di un orologio che non è il mio, è sporco da fare schifo, non so quanto è stato usato e soprattutto da chi è stato usato, e quindi mi rifiuto di usarlo. La Garmin è letteralmente sparita! Faccio presente che è dal 21/11/2016 che non posso usare questo orologio. Il mio non è stato riparato (deduco che non fosse possibile) e ora mi ritrovo in possesso di questo esemplare nelle condizioni che ho appena descritto. Mi sento truffato e preso letteralmente preso per i fondelli dalla Garmin. Non ho parole, e non oso pensare come questo sia possibile. Non mi era mai capitata una cosa simile e vorrei adire le vie legali se possibile con la vostra assistenza. Vi ringrazio per l'attenzione.
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