Reclamo N° 65339

Davide
01 Ottobre 2017
Salve in data 25/9/17 dovevo tornare da Berlino con volo Rayanair già pagato in precedenza assieme al volo di andata da Bologna, io sono una persona disabile e ho bisogno di assistenza dal personale aeroportuale per svolgere le varie operazioni prima e dopo l'imbarco. Il giorno 25 sono stato scaricato dal tassista assieme ai miei bagagli nel punto scorretto non alle partenze ma agli arrivi alle 10:15 esattamente 45 minuti prima che chiudesse il check in, mi sono rivolto subito al personale presente che mi ha assicurato che qualcuno sarebbe venuto a prendermi per accompagnarmi a fare il check in, un altro responsabile con tanto di radio walkman mi ha assicurato che in pochi minuti sarebbe venuto qualcuno, intanto il tempo passava e quando mancavano pochi minuti alla chiusura del check in l'ho fatto presente, dopo poco è arrivato un incaricato che mi ha portato al check in che era chiuso da pochi minuti, a quel punto non si poteva fare più nulla e i volo era perso. Nonostante le mie varie rimostranze in cui ho fatto presente il disservizio della mancata assistenza da me prenotata con codice WCHC in tutta risposta mi è stato detto che dovevo provvedere io a trovare un volo alternativo usando il mio smartphone inoltre nessuno mi assistito anche solo per andare in toilette (ho dovuto fare pipi sul posto). Solo quando erano ormai le 15 mi è stato proposto un volo con scalo partenza alle 18:00 arrivo alle 21:00 a Pisa non a Bologna a quel punto ho rifiutato e sono tornato a Berlino città per pernottare e partire il giorno dopo se avessi trovato un volo. Mi sono rivolto al mio capo ufficio Lamborghini e tramite l'agenzia viaggi interna è stato acquistato un volo Rayanair diretto di ritorno per il 26/9 partenza ore 11:30 arrivo Bologna 13:25. Il giorno 26/9 dopo avere fatto le operazioni di check in con assistenza come doveva essere, mi sono rivolto all'impiegata Rayanair spiegando l'accaduto e questa mi ha prontamente assicurato che il volo di rientro non lo avrei pagato. Io di scritto non ho niente in mano, ho le carte di imbarco di tutti i voli e la ricevuta dell'hotel per la notte trascorsa a Berlino, vi chiedo se potreste interessarvi alla mia vicenda per esser certi che il volo non sia realmente addebitato alla mia azienda e avere il rimborso dell'hotel almeno. Faccio presente che io ero in carrozzina e viaggiavo solo e non potevo certo abbandonare i bagagli per recarmi a cercare gli imbarchi Rayanair in un aeroporto estero che non conosco oltretutto. Grazie x l'interessamento
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