Reclamo N° 307644

Salvatore
15 Settembre 2023
Salve, in Data 3 Agosto prenoto tramite il noto portale eDreams Volo più Hotel per Venezia, dal 4 Settembre a giorno 8 Settembre, per 4 persone, tutto va a buon fine prenotazione pagamenti ecc.. ricevo regolare e-mail di avvenuta prenotazione e pagamento. Giorno 1 Settembre pomeriggio decido di chiamare la struttura per chiedere in formazioni su come arrivare da loro dall'aeroporto, appena dico il mio nome e cognome e periodo di prenotazione, sento subito la persona che rispondeva al telefono dire il mio nome aggiungendo la mi data e la camera quadrupla, ad un collega, vengo messo in attesa e dopo pochi second mi viene detto che tutte le prenotazione erano state disdetta causa fuga di gas e che non potevano aiutarmi, e che comunque avevo ancora due giorni di tempo per trovare una sistemazione diversa, cosa impossibile dato il periodo del festival del cinema di Venezia. Chiedendo come mai non fossi stato messo a conoscenza mi hanno detto che avevano provveduto a mandare e-mail a tutti e anche sms, cose che non ho ricevuto con ferma certezza. Racconto l'accaduto a eDreams i quali sostengono che non avevano avuto alcuna notifica in merito da parte dell'hotel Messner di Venezia, mi hanno rassicurato che provavano a contattarli e che nel giro di poche ore avrei ricevuto o e-mail o telefonata. Il Sabato mattina, quindi il 2 di Settembre mi collego su un altro noto portale e anche sul booking dell'hotel e nei miei stessi giorni mi dava disponibilità per la camera con una differenza DI PREZZO NON INDIFFERENTE € 5.098 su uno e € 4.939 sul sito dell'hotel. Chiamo fingendo di effettuare una prenotazione per la data, e mi viene detto che vi era disponibilità, alchè dico, se era stato risolto il problema della fuga del Gas e la sig.ra rimane spiazzata e non sa cosa dirmi, mi chiede nome cognome e telefono, con la promessa che mi fa contattare in giornata. Ricontatto eDreams racconto che la mia camera era disponibile a un prezzo maggiorato e se avevano notizie, la risposta è stata che hanno avuto un problema sul sistema e il reclamo non era andato a buon fine e che avrebbero aperto un altro reclamo, e di attendere loro notizie. Tutto tace, fino a domenica sera alle 18:30, ricevo la telefonata dall'hotel Messner scusandosi se no avevano chiamato prima, ma che per problemi non di loro natura l'indomani non era il caso che mi presentassi, in quanto la camera non poteva essere disponibile, con con molta calma dico che per legge loro hanno obbligo di avvisare con comunicazione scritta almeno 3 giorni prima e che non può telefonare 13 ore prima del volo con chek-in fatto valige pronte ragazze adolescenti psicologicamente già proiettate nel viaggio, e che tra l'altro era un viaggio lavoro vacanza, in quanto mia moglie partecipava al festival del cinema come acconciatrice, quindi chiusa l'attività per la settimana del 4 al 8 sett e che avrei chiesto risarcimenti e robe varie, quindi il problema era il loro e non il mio e che mi sarei presentato ed era un loro problema trovarmi una sistemazione adeguata alla somma versata, mi viene detto ok riferisco in amministrazioni ci vediamo domani troveremo una soluzione. la sistemazine in sintesi è stata una camera con un letto matrimoniale, due divanetti approntati a lettini, senza armadi, scrivanie, sedie per appoggiare i vestiti, camera da terzo mondo, senza aria condizionata, senza zanzariere, parquet e le mura in pessimo stato, bagno fatiscente. Dico che quella non era la camera che io avevo pagato ben oltre le 200 € a notte, e con imbarazzo il ragazzo dell'hotel mi dice si lo so ma hanno avuto dei problemi dall'altra parte. La camera a mio avviso non era una camera ufficiale, perchè non aveva i requisiti neanche per 1 stella, figuriamoci 3 stelle. Chiudo dicendo che nel letto vi erano le cimici e insetti vari tanto da essere venuta a mia moglie e a mia figlia una serie di bolle sul buona parte del corpo. Il tutto e fotografato e documentabile. Racconto tutto a eDreams chiedendo se potevano intervenire per farmi cambiare Hotel e mi dicono che dal momento n cui ho avuto la camera loro non possono fare nulla, cosi come il venerdi 8 a causa dello sciopero Rayanair ricevo sms di cancellato volo, chiedo a eDreams di cambiarmi il biglietto visto che non era dipeso dalla mia volontà, e mi dicono che il cambio biglietto era possibile solo con i voli per lo stesso giorno, alla fine ho risolto con la mia agenzia di viaggio senza costi aggiuntivi per il rientro, cosa che per eDreams era impossibile, Deluso da eDreams e dall'hotel messner di Venezia sconsiglio a tutti non hanno avuto neanche il Buon senso di scusarsi offrire una cena un bonus una qualsiasi stupidaggine, che comunque non avrei accettato.
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