![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_1.png)
Matteo
24 Marzo 2022
Salve,
In seguito all'acquisto di un auto (FIAT TIPO targata FH496CZ) acquistata presso la concessionaria di Parma (WH srl) con 20.000 Km e un anno di garanzia, attualmente ne ha 52.000 Km, ho riscontrato (il 19/03/2022) una anomalia della spia motore accesa e la macchina è marciante ma a 3 cilindri invece di 4, così mi sono recato presso l'officina più vicina per capire a cosa potesse essere dovuto il guasto. L'ho portata all'officina GOMMA 2000 SRL e provando con la sostituzione di candele, 2 bobine e iniettori, ma senza alcun successo, perchè il guasto rimane e la loro conclusione è stata (la centralina difettosa). e che solo una officina FIAT può risolvere il problema e loro non sono tenuti a fare nulla.
Pertanto mi hanno consegnato l'auto ieri (il 23/03/2022) con i pezzi miei non sostituiti perchè non necessari alla risoluzione del guasto e mi fanno una fattura di 120.00€ di manodopera e con lo stesso difetto.
Andando a sfogliare la garanzia dell'auto (CAR WARRANTY) e contattandoli vengo a scoprire che l'officina in cui mi sono recato (GOMMA 2000 SRL) è convenzionata con loro e sarebbero autorizzati all'intervento in garanzia, MA l'officina mi ha consegnato l'auto dicendomi che loro non possono ripararla.
A questo punto mi ritrovo l'auto ancora in garanzia per ancora 2 mesi rimanenti, ma non riesco a usufruire del servizio.
Potete aiutarmi per cortesia a fare valere il diritto di usufruire del servizio di garanzia?
Cordialità