Reclamo N° 244055

Francesco
06 Settembre 2021
Salve, io e mia moglie abbiamo ahimé continuato a ricevere tutti gli addebiti (più o meno 800-1000 euro) del nostro abbonamento in palestra presso la EASY FIT Montesacro. A febbraio 2020 ci siamo iscritti alla EasyFit Trastevere, io e mia moglie. Ad ottobre 2020, fra una chiusura e l'altra ci siamo "spostati" verso la EASY FIT Montesacro (a circa 15 km da casa) in quanto noi avevamo traslocato e, dato che non vale l'annullamento del contratto, ci hanno "obbligato" a scegliere la sede piu vicina. Sapevamo che avremmo allungato di tanto i tempi e che tendenzialmente non saremmo andati in palestra così spesso, ma almeno sarebbe "dipeso" da noi. Mese per mese la hanno continuato poi ad addebitare sia i mesi residui, sia miei che di mia moglie. Appena riaperte siamo stati li fisicamente per capire come si intendeva procedere. Ci avevano calcolato un voucher totalmente incompatibile con quanto versato e non erogato. Ci hanno chiesto una nuova "iscrizione" con relativo costo, ci hanno chiesto di rifirmare un nuovo contratto della durata di un anno (cosa per noi infattibile perchè troppo distanti da questa nuova palestra). Abbiamo chiesto sostanzialmente di avere semplicemente il corrispettivo corretto di quanto erogato e, se non rimborsabile,quantomeno di riceverlo netto nel corrispettivo in mesi fra quanto residuo e costo mensile di un nuovo abbonamento e portarlo fino ad esaurimento. Ci è stato totalmente legato, ci hanno obbligato o a fare un nuovo contratto o lasciare questi soldi (nostri) a loro. Insomma gli ho fatto reclamo verbale chiedendo di essere ricontattato per ben 2 volte, ma nulla. Li ho sollecitati due volte ma nulla. Ormai so di aver perso questi soldi, ma la beffa arriva oggi con la palestra che mi chiama chiedendomi come mai non ho usato i voucher(con importi errati) che loro volevano erogarmi ma non perchè preoccupati di permettermi di recuperare in un servizio i soldi miei che loro hanno in tasca bensì perchè spinti a farmi firmare un nuovo contratto. C'è inoltre da dire che l'abbonamento di mia moglie era un abbonamento di tipo OPEN , con accesso a tutti i servizi e in qualunque fascia oraria, ben piu caro degli altri abbonamenti CHE PERO' da due mesi dopo la sottoscrizione sono stati adattati TUTTI ad OPEN senza variazione. IN pratica mia moglie ha continuato a pagare 20-30 euro in più per vedersi tutta la palestra 1) a riempire i già pochi corsi che lei poteva frequentare e loro da contratto no 2)a pagare di più rispetto a tutti gli altri. Una situazione paradossale. Grazie e buon lavoro
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