Reclamo N° 225900

Silvia
17 Febbraio 2021
Salve, mi chiamo Silvia Guiducci, il 12 dicembre mi si è rotta la lavatrice, non era più in garanzia e ho dovuto chiamare l'assistenza Whirlpool cercandola su Google. Il primo nome che appare è quello della TOSCANA ASSISTENZA SRLS. Viene il tecnico,preme due bottoni e mi dice che non va (ovvio, sennò non l'avrei chiamato), mi dice che la chiamata sono 20€ e che se voglio che lui veda qual è il problema e poi non ne faccio di niente, sono altri 50€ (tot 70€)! Gli dico che va bene, controlla, dice che il problema è un determinato pezzo e che per cambiarlo più il lavoro ci vogliono 220€ (non pagherei i famosi 70€ iniziali)! Decido di cambiare il pezzo! Mi dice e lo scrive che arriverà entro 15 GG lavorativi. Il pezzo è arrivato dopo un mese, e solo dopo che ho mandato una mail minacciandoli di denuncia e di rivolgermi a un avvocato, perché in tutto questo avevano cmq voluto un acconto di 120€ a fronte poi di una spesa totale di 220€! Cambia il pezzo, mi dice di aspettare qualche ora prima di fare la lavatrice, il GG dopo la faccio e non parte, mi dà il solito problema iniziale. Li chiamo, dopo una settimana torna il tecnico e invece di guardare il pezzo in garanzia, mi pulisce la scheda madre dove c'è il touch dei pulsanti e la lavatrice riparte, quindi già qui mi chiedo se davvero il problema era quella scatolina di plastica da 220€ che mi hanno cambiato o se invece era sempre stato un problema di contatto! Cmq la lavatrice parte e in una settimana faccio 3/4 lavaggi, poi si blocca nuovamente, solito problema di dicembre. Li chiamo, mi rimandano sempre lo stesso tecnico che asciuga nuovamente la scheda madre e dice che adesso funziona, va via, provo a fare la lavatrice e non va! Li chiamo di nuovo e sostengono che adesso bisogna cambiare la scheda madre e servono altri 280€ e che a volte sono costretti ad andare per "tentativi"! La morale è che io ho speso 220€ inutilmente, perché il problema è sempre quello iniziale e non sono mai riuscito a risolverlo! Senza considerare che sono 3 mesi che sono costretta ad andare in lavanderia. Quindi chiedo la restituzione dei soldi spesi, (i 220€) visto che la lavatrice non è mai stata riparata correttamente!
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