Reclamo N° 296166

Demetrio
13 Aprile 2023
Salve, nel 2021 ho stipulato un contratto con la società Energydrive per farmi montare tutto l'impianto fotovoltaico e relativa pompa di calore per il riscaldamento invernale. Vi premetto che mi sono fatto illudere dal venditore che mi aveva assicurato all'epoca un risparmio delle bollette di circa il 70 se non l'80% totale annui. Quindi a questo punto decisi di accollarmi questa spesa di circa 25mila euro (con lo sconto del 50/ 65%) rateizzati in 10 anni. il montaggio è andato tutto bene, e le apparecchiature funzionano bene, l'unica pecca è che le mie spese verso le bollette della luce si sono alzate tantissimo. i miei valori di spesa sono 2,09 MWh tra il mese di giugno e dicembre 2021 (su un consumo totale di 4,65MWh annui), 2022 4,91 MWh su 10,2 MWh, 2023 fino ad oggi 2,64 prelevato dalla rete su un consumo totale di 3,94MWh. Quando ho richiesto alla società come era possibile di tutti questi consumi e soprattutto di trovare una soluzione per migliorare, mi hanno risposto che mi avrebbero richiamato. Ovviamente con tutta la mole di lavoro che hanno con i nuovi montaggi dei fotovoltaici non hanno tempo da perdere con i clienti che hanno chiuso i lavori. Oltre questa grossa problematica dei consumi, ne ho un altra: fino ad oggi non mi hanno mai attaccato direttamente l'impianto alla società che accumula energia esterna e ti ripaga l'energia in surplus. Nel mio caso in particolare quasi non serve perché non arrivo neanche al 50% del mio fabbisogno personale, ma il problema è che sentendo altri professionisti del settore, mi hanno detto che sono fuori legge. Potete aiutarmi in qualche modo? ps. da contratto dovrei versare un ultima tranche di 1000€ alla società energydrive, per ora gli ho risposto che: finché non risolvono in qualche modo il mio problema consumi e attaccano alla società esterna, non glieli pago. Vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi in qualche modo, e come dovrei comportarmi. grazie, saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239