Reclamo N° 323297

Martina
12 Marzo 2024
Salve, non so se voi possiate aiutarmi-consigliarmi. A Luglio 2022 ho acquistato degli elettrodomestici per la casa, regolarmente pagati. Il rivenditore mi dice che puoi tenerli nel suo magazzino fin quando ho necessità. I lavori di ristrutturazione di casa vanno un pò alle lunghe e così dopo circa 1 anno mi chiama e mi dice che non può più tenerli e di andarli a ritirare. Così faccio. Portati a casa gli elettrodomestici li apro per constatarne che non ci siano danni. Trovo il piano cottura con le protezioni tutte spostate e graffiato. Dunque scrivo al rivenditore il problema e loro mi rispondono solo dopo mesi e solo dopo altre mail dicendomi che al momento dell'installazione avrei dovuto chiamare il servizio clienti del marchio produttore. Passa quindi altro tempo perchè i lavori vanno lenti. Chiamo finalmente il servizio clienti per segnalare il problema e loro mi dicono che i reclami da danno di trasporto vanno fatti entro 8 giorni e dopo mesi non posso fare più nulla. Il problema è che il rivenditore non mi ha assolutamente dato questa informazione, anzi mi ha detto di chiamare quando lo avrei montato, il che vuol dire una tempistica imprecisata. Come posso tutelarmi verso il rivenditore?
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