Reclamo N° 330233

Rosaria
23 Maggio 2024
Salve, oggi pomeriggio di rientro dal lavoro sono salita sul 19 alla fermata di porta San Felice a Bologna (TPER). Sono salita dalla porta sul retro dell'autobus e con me i controllori dalla porta difronte l'autista. Mentre mi accingevo verso la macchinetta per pagare con la carta, il controllore mi ha fermato dicendomi:"Non può pagare adesso, quando era già a bordo", io ho risposto:"sono appena salita, mi stavo solo spostando per arrivare alla macchinetta" e lei:"io sono salita a questa fermata, non lei" e io ho ribadito di essere appena salita anche io dal retro. Non voleva sentire ragioni e mi ha chiesto di esibire il documento di riconoscimento per procedere con il verbale. Seppur contrariata le ho detto:"Guardi non ho voglia di discutere perché so che è tempo perso, tenga quello che le serve e mi dica quanto le devo così saldo adesso". Sentendo la cifra di 77€ (io pensavo fossero pochi euro in più rispetto al prezzo del biglietto) le ho detto:"guardi direi che non pago al momento perché è a dir poco assurdo e procederò con un reclamo". Scesi in via Ugo Bassi ho continuato a far valere le mie ragioni nonostante i giochi fossero chiusi, in quanto la multa era stata fatta e il cartaceo mi era stato consegnato prima di scendere. Non so quali controlli si possano fare, ma io pago sempre il biglietto, anzi a volte, mi scalano più soldi del dovuto (3 euro invece di 1.50 per una sola corsa) e mi sono già recata presso i loro sportelli per chiedere spiegazioni. Direi che ho sbagliato a non procedere nella mia operazione di pagamento ma non essere stata più veloce delle parole del controllore ed essermi fatta bloccare dalle sue parole non può avere come risultato un verbale ingiusto da pagare. Vorrei mi venga tolta questa multa ingiusta o mi recherò dalle forze dell'ordine per denunciare il controllore il cui codice di matricola e la firma sono presenti sul verbale. Inoltre tra la dichiarazioni del passeggero compare: nulla da dichiarare e io invece in maniera fin troppo civile, ho parlato. Concludo dicendo che più volte ho provato ad inviare tale reclamo dal sito della Tper senza esserci riuscita.
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