Reclamo N° 265458

Maria
12 Aprile 2022
Salve, prima del covid, insieme ad una amica abbiamo acquistato due biglietti per un concerto dei subsonica (data 22/03/2020).. ovviamente evento spostato causa covid. Richieste indicazioni su come procedere ci è stato risposto che "i biglietti sono validi fino all prossima data e non abbiamo disposizioni di rimborso... i biglietti potrebbe usarli anche per qualsiasi altro evento che si terrà al Demodè Club", io avevo richiesto a quel punto come procedere per riconvertirli in un altro evento e mi era stato detto "manderà una mail su demodè[email protected] dove comunicherà l'evento a cui vorrà partecipare e con lo stesso si presenterà al botteghino", a questo punto io avevo replicato se fosse valido come un buono o se invece dovessi avere una certa fretta, mi era stato risposto che "è un buono che hai in mano" (in parentesi le citazioni testuali dei suoi messaggi). Questa conversazione ha avuto luogo il 14/04/2021 ed era stato specificato che i biglietti erano stati acquistati direttamente dal loro sito e ci avevano dato conferma che non ci fosse problema a convertirli in buoni. Ad oggi invece, ricontattati perchè il concerto si terrà il 16 c.m. (io sono impossibilitata ad andarci e la mia amica si è trasferita in piemonte) la risposta è stata : "abbiamo avuto disposizioni dalla produzione che non è possibile cambiarlo con altri eventi perche gli altri eventi sono a loro volta tutti sold out". Adesso, dato che si tratta di 70 euro di biglietto, noi come ci dovremmo comportare? Perchè son passati due anni dalla data del concerto e non è pensabile che dopo averci assicurato che avremmo potuto in qualsiasi momento cambiare il biglietto, a pochi giorni dall'evento, ci dicano che non si può più fare. Come dovremmo muoverci? Quali leggi citare per avere un buono (che comunque non sarebbe come avere i soldi indietro ma sarebbe già qualcosa di diverso dal perderli!). Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239