Reclamo N° 258378

Mario
29 Gennaio 2022
Salve, Provo a fare un breve riassunto della situazione. Il 4 gennaio mia moglie ha dovuto portare la macchina, una Lexus UX 250h di giugno 2019 e quindi in garanzia, alla concessionaria dove l'abbiamo comprato (Lexus Milano sud) perché ha cominciato a buttare fumo bianco. Ha chiesto una macchina sostitutiva come previsto e le è stato detto che non c'era nessuna disponibile ma che ci avrebbero fatto sapere sia per la diagnosi e tempi di riparazione, sia per la macchina sostitutiva. Non avendo nessuna notizia da parte loro (autotorino Milano) ho provato a contattargli e mi è stato detto che mi avrebbero richiamato. Non avendo ricevuto chiamate, ho contattato diverse volte da allora a Lexus Italia che mi hanno detto tutte le volte che non riuscivano a mettersi in contatto con l'officina e che mi avrebbero fatto sapere. Ancora senza nessuna chiamata, mia moglie, incinta di quasi 8 mesi, ha dovuto andare di persona alla concessionaria il 17 gennaio per avere informazione. Le è stato detto, dopo chiederle scuse mille volte, che c'era un guasto allo scambiatore del sistema di raffreddamento e che avevano ordinato un pezzo che doveva arrivare in quella settimana e che poi in 2 o 3 giorni la macchina sarebbe pronta, al massimo alla fine di questa settimana ormai finita, e che ci avrebbero chiamato per darci informazione. Di nuovo senza notizie, ho chiamato sia a Autotorino che a Lexus Italia per avere informazione ma sempre stessa risposta: "non riusciamo a contattare l'officina, sollecitiamo e sarai richiamato". Nulla. In questo periodo ci stiamo trasferendo da Milano a Roma e quindi la macchina era di fondamentale importanza e in caso di non disponibilità come in questo caso, avere informazione precisa (o quantomeno informazione) ci avrebbe permesso di poterci organizzare. Il 26 mia moglie ha partorito in anticipo a Roma con il gravissimo disagio per noi di non avere la macchina qui, che avevamo previsto di portare da Milano a Roma settimane fa con le cose che avevamo comprato per il bambino ma, dovuto alla nulla comunicazione da parte di Lexus, non siamo riusciti ad organizzarci in un altro modo poiché viviamo nell'assoluta incertezza. Oggi ho chiesto il favore a 2 amici di recarsi di persona all'officina e gli è stato detto che il pezzo non è arrivato e che sono in attesa di riceverlo per poter riparare la macchina. Tutto senza nemmeno una sola chiamata a me creandomi un disagio di proporzioni stratosferiche. Per la cronaca in questi 25 giorni ho contattato 15 volte a Lexus Italia e 8 a Autotorino sempre con le stesse promesse che finivano a vuoto. Vorrei sapere se potete aiutarmi in qualche modo perché sono disperato. Grazie in anticipo
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