Reclamo N° 298745

Andrea
24 Maggio 2023
salve, reclamo per Fiditalia, sono sempre regolare con il pagamento delle rate tramite bonifico, 2 o 3 volte negli anni è successo qualche contrattempo e disguido tecnico, sono sempre stato pronto a risolvere, ma da Fiditalia sembra esserci un comportamento scorretto, se il pagamento non gli arriva, non mi mandano nessun avviso scritto, neanche con SMS, dopo alcuni giorni, circa una settimana, affidano il recuperodel credito a terzi (agenzie di recupero crediti) che ovviamente mi chiedono una bella percentuale in più, ad esempio per recuperare 82 euro me ne hanno chiesti 105, trovo molto scorretto questo modo di fare anche perchè le di comunicazioni Fiditalia non ne ricevo (ho anche attivato l'account sul loro sito), ma di chiamate del recupero crediti ne ricevo a decine, da molti numeri diversi (ho dovuto bloccare alcuni numeri per la troppa insistenza, tutti usati dal recupero crediti, non ufficiali di Fiditalia), e chiamano anche i miei fammiliari ed il numero della segreteria dell'azienda dove lavoro. Nel mese di Aprile è successo di nuovo che il bonifico automatico non è partito, quindi mi stanno chiedendo i soldi nel modo descritto sopra, ancora non ho pagato perchè trovo il metodo molto ingiusto, soprattutto verso un cliente che ha pagato Fiditalia per molti anni, circa 10. Sembra che sia un raggiro ben studiato tra Fiditalia e questo servizio di recupero crediti (società Hoist Italia). Vi prego fatemi sapere come posso agire e se potete aiutarmi, io potrei anche pagare i soldi che mi chiedono, ma questo modo di fare deve finire, è ingiusto ed accadrà anche ad altri sicuramente. Grazie - Andrea
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239