Reclamo N° 228556

Cecilia
10 Marzo 2021
Salve, sono Cecilia motta, Giorni fa ho ricevuto una telefonata sul mi cellulare dove mi dicevano che per mandato della TIM mi invitavano a procedere al pagamento di una rata di un vechio numero di cell. al che ho risposto che ra imposibile, ma loro mi davano dati che solo poteva conoscere la TIM, quindi ho chiesto di mandarmi via email i documenti col mandato, poi mi è arrivata la email della azienda Europa Factor S.p.A, notificando che io avrei un debito con la TIM di €84.64 su un numero che non ho più attivo da marzo 2020. Oggi poco fa ho chiamato al 119 e una operatrice molto gentile mi ha confermato che non ho nessun debito(cosa che sapevo con certezza) che le rate del telefono appoggiato a questo numero erano tutte pagate e che avevo solo un saldo di -4.63 su quella linea. Vorrei sapere se il mandato in allegato da Europa Factor S.p.A è veritiero o si tratta di un tentativo di truffa online? Perché mi risulterebbe molto strano come una azienda come la TIM possa inviare i dati personali come numeri, nome completo codice fiscale e indirizzo che per fortuna è errato, si tratta di dati sensibili e se come ripeto si tratta di una truffa, allora dovrebbe essere denunciata. Cosa posso fare? Vi ringrazio e resto in attesa di un vostro gentile riscontro Cordialità Cecilia Motta
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239