Reclamo N° 327420

Gianfranco
24 Aprile 2024
Salve, sono da poco tempo possessore di un drone della azienda Dji, acquistato nuovo direttamente sul loro store al prezzo di 1200 euro circa, si tratta nello specifico del modello Mini 4 pro. L'azienda lo pubblicizza in quanto ultimo nato nella sua categoria e, ovviamente, lo esalta anche per le sue qualità di ripresa, tra le altre si fanno vedere delle belle riprese notturne e si pubblicizza anche una specifica e dedicata capacità di ripresa notturna. Bene, ho scoperto solo dopo un pò di tempo che il drone da me acquistato in fase di ripresa spegne le luci. Questo fatto rende fuorilegge in ambito europeo le riprese notturne con questo drone, può solo volare e scattare foto. Preciso che ho acquistato questo drone perchè è di categoria C0, secondo le attuali norme questo significa che può sorvolare le persone non informate, cioè gode di una certa libertà. Ho ovviamente provveduto a far presente tale situazione, che già ben conoscono, ma la risposta via mail che ho ricevuto, dice che ho un solo modo di risolvere questo problema: chiedere di passare dalla categoria C0 alla C1 in questo caso, secondo loro, risolverei il problema attraverso un aggiornamento del firmware, dimostrando che si tratta di un limite solo software facilmente removibile che evidentemente non vogliono fare. Tra l'altro seguendo il loro consiglio e quindi facendo diventare un C1 il mio drone non potrei più sorvolare le persone non informate e sarebbe necessario possedere un attestato di pilota. Un bel limite che subirei. Io ho acquistato un drone categoria C0 e tale vorrei rimanere con la possibilità di fare riprese notturne. Grazie per l'attenzione
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239