Reclamo N° 224786

Antonio
07 Febbraio 2021
Salve, sono qui a segnalare una multinazionale che adotta procedure che sono in totale violazione della legge rispetto al pretendere fotocopie e/o fotografie di documenti in alcuni specifici step procedurali. La multinazionale in oggetto è amplifon, per poter acquistare degli auricolari amplifon gentilmente mette a disposizione la prova gratuita, questa può essere fatta a detta di un operatore della sede di Aversa solo sotto rilascio di fotocopia o di far fotografare i documenti. Tutto ciò è ovviamente contro la legge che prevede la consegna di fotocopie dei documenti solo in casi particolari come l'acquisto di una sim. Si sono giustificati dicendo che se una persona prende gli auricolari in prova e poi fugge per l'america loro perdono i soldi. La domanda è io però dovrei dare il mio documento di identità e fidarmi dell'operatore che potrebbe comprarsi un autovettura con i miei documenti? fa un pò ridere. Per evitare il problema ho detto ok, eliminiamo la prova e procediamo direttamente all'acquisto via finanziamento, non l'avessi mai detto, la risposta è stata anche per il finanziamento mi servono i documenti!!!!! Siamo nel 2021 e ho fatto finanziamenti direttamente online senza alcun documento necessario, la legge dice che i documenti non servono è solo necessario accertare l'identità di chi sta operando il finanziamento, ovvero va dimostrata l'identità anche facendo prendere visione dei documenti ma questi ovviamente non devono essere trattenuti poichè amplifon e nemmeno l'istituito creditizio per la finanziaria sono titolati a trattenerli. All'uopo chiederei a tutela dei consumatori che amplifon adegui le sue procedure e consenta l'acquisto senza violare i diritti dei consumatori. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239