Reclamo N° 240969

Lorenzo
24 Luglio 2021
Salve, sono Riccitelli Lorenzo mi sono iscritto al sito di Homepal ( che è una sorta di agenzia immobiliare on line) e tramite loro ho chiesto di visionare un immobile. Premetto che (sicuramente per mia imperizia) non avevo compreso si trattasse di una vera e propria agenzia immobiliare, in quanto mai mi è stato detto che avrebbero offerto i servizi tipici di un agenzia, ma mi era stato solo detto che se la compravendita veniva conclusa per il loro tramite spettava una commissione del 1,5 %. Fatto sta che fidandomi delle parole del venditore il quale mi aveva detto che da Homepal non derivava alcun vincolo abbiamo concluso tutto l iter della compravendita in modalità privata. Ad oggi sono stato contattato da Homepal la quale pretende da me una commissione di 4500 € Dopo aver abbondantemente discusso con la responsabile, sono giunto alla conclusione che ho commesso un errore a non leggere bene le condizioni generali di contratto generate da loro (le quali comunque non mi sono state fornite appositamente, ma sono presenti solo in una sezione del loro sito) però come consumatore non mi sento pienamente tutelato. So bene che chiedendo ad Homepal di visionare l appartamento è come se avessi concluso un contratto a distanza di acquisto di servizi, ma mi chiedo com'è possibile che una persona per il semplice fatto di essersi iscritta ad un sito internet è aver accettato (per mia colpa) ,senza leggere, le loro condizioni contrattuali si trova poi improvvisamente a dover sborsare una cifra per me molto importante, senza aver apposto alcuna firma da nessuna parte . Cioè l unica cosa che ha fatto questo sito e fare una telefonata al padrone di casa e fissare un appuntamento, da ciò deriva una richiesta di 4500 euro. Vi dico inoltre che hanno registrato le chiamate intercorse tra me è loro e le stanno usando in vari modi contro di me. A questo punto volevo chiedervi se dal codice de consumo è possibile evince qualcosa che potrebbe consentirmi di resistere in un giudizio, oppure mi consigliate di abbandonare questa via e di procedere al pagamento? Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239