Reclamo N° 325461

Francesco
04 Aprile 2024
salve sono un nutrizionista che un paio di anni fa ho acquistato da un'azienda italiana, la medical calò un macchinario da utilizzare per la mia professione, cioè il fit3d body scanner. il macchinario mi è stato venduto al costo di 12mila euro + iva con la certezza che non ci sarebbero stati costi aggiuntivi da sostenere a distanza di mesi o anni. oggi a distanza appunto di 2 anni ricevo una mail dalla casa madre in cui mi dicono che essendo aumenti i costi di gestione dei server, tutti i possessori del fit3d da gennaio 2025 dovranno pagare una cifra di 100 euro al mese per poter utilizzare il macchinario, pena l'inutilizzo dello stesso ( hanno la licenza software). oggi quindi io e tutti i miei colleghi nutrizionisti e non possessori di questo macchinario acquistato dalla medical calò ci ritroviamo obbligati a dover pagare questa cifra che non è stata mai preventivata in fase di acquisto, ho addirittura colleghi che hanno acquistato il macchinario qualche mese fa e ora si ritrovano con questa spiacevole notizia con i venditori che fanno i finti tonti dicendo che non sapevano nulla. Il problema principale risiede poi nel fatto che non ci è stato detto se in futuro questi costi aumenteranno ulteriormente passando anche a 200 euro al mese. la medical calò attualmente se ne lava le mani scaricando la colpa alla casa madre con sede in america. siamo più di 100 colleghi che hanno intenzione di intraprendere un azione legale e volevamo capire se si poteva fare qualcosa o meno. in fase di acquisto non abbiamo firmato nulla sulle condizioni contrattuali del macchinario.
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