![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_2.png)
Fabrizio
10 Giugno 2022
Salve.
Sto ristrutturando casa e il 3 maggio 2022 ho firmato l'ordine di acquisto di piastrelle e rivestimenti presso un rivenditore di zona.
Avendo fretta di concludere i lavori ho chiesto espressamente garanzia che i materiali fossero consegnati al più tardi entro 15gg, perché avevo già accordo con l'impresa edile per iniziare la pavimentazione.
Dopo continui solleciti e continui rimandi da parte del venditore, il 31 maggio consegnano.
Su 3 prodotti, manca un rivestimento del bagno, le piastrelle bagno del colore sbagliato e il lotto di piastrelle casa non è di prima scelta, ma un campionario inutilizzabile, tutte sbeccate e fuori squadro (ho ordinato una piastrella gres 60x60 prima scelta rettificata).
Mi rifanno l'ordine e oggi 10/06/2022 hanno consegnato, ma ancora manca il rivestimento del bagno!
Sono esausto e oltre la presa in giro mi devo far carico di 1 mese di affitto in più per causa loro, forse anche 2 se non riesco a entrare entro giugno.
È possibile chiedere un risarcimento danni per loro evidente incapacità/negligenza?
Del primo ordine originale, 3 prodotti sbagliati su 3!
Bisogna sempre e solo subire?
Spero si possa far qualcosa.
Attendo indicazioni ed eventuali costi per essere assistito.
Grazie.