Reclamo N° 243199

Andrea
26 Agosto 2021
Salve, un mese fa credo di aver sottoscritto un abbonamento 24+ in periodo di prova presso il Sole 24 ore, dico credo perché non ho mai ricevuto dall'azienda una notifica di avvenuta attivazione né un reminder di scadenza del periodo di prova. Ieri ho ricevuto da Google Pay una ricevuta di pagamento per l'abbonamento annuale di 100 EURO. Contattando via email il servizio abbonamenti del Sole 24 Ore mi viene detto che loro non se ne occupano perché l'abbonamento non è stato fatto dal loro E-Commerce. Ho quindi chiesto dove può essere stato fatto, visto che all'interno dell'area E-Commerce del sito il servizio è stato attivato. Non mi sembra plausibile che l'azienda riceva il pagamento e si liberi di ogni responsabilità, senza riuscire nemmeno ad indicarmi da dove è stato fatto l'abbonamento. In più dal customer care telefonico, che ho chiamato successivamente, mi viene detto che non risulto a sistema come abbonato. GooglePay è semplicemente un gateway di pagamento, come Paypal e non costituisce un canale di sottoscrizione, che deve essere necessariamente avvenuta su canali proprietari dell'azienda. Ovviamente vorrei ricevere rimborso del pagamento annuale in quanto non ho usufruito del servizio di prova non essendo stato notificato dell'attivazione né del periodo di prova né dell'imminente rinnovo, non mi sono stati dati gli strumenti per capire e agire di conseguenza. Grazie per il vostro supporto, Andrea Todon
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