Giuseppe
13 Gennaio 2022
Salve,
Vi contatto per un consiglio perché ho un problema con un venditore che non vuole riconoscere la garanzia post-vendita su una batteria auto acquistata meno di 14 mesi fa,
più precisamente il 20/10/2020.
Il venditore mi ha detto che non può fare niente perché sulle batterie auto non c'è garanzia,
che lui per sua scelta ha deciso di dare 1 anno di garanzia sulle batterie anche se non è dovuto.
Inoltre mi ha detto che per dare 2 anni di garanzia per l'azienda sarebbe stato un costo e che avrebbe dovuto aggiungere il 2% al prezzo finale,
cosa che a suo dire non ha fatto e che quindi la garanzia rimane di un anno.
Il mio è un acquisto da privato,
la batteria è stata comprata per la mia auto.
Ho conservato lo scontrino e in più alla consegna hanno segnato la data sulla batteria.
La batteria da un giorno all'altro non riesce più a mettere in moto la macchina.
Gentilmente Vi vorrei chiedere un consiglio sul da farsi e su come devo comportarmi.
Vorrei sapere se posso rivolgermi alla
Guardia di Finanza o alla Polizia Municipale
per un'eventuale denuncia.
Vi ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta e colgo l'occasione per porgere distinti saluti.