Reclamo N° 79546

Massimo
08 Gennaio 2018
Salve, vi scrivo da Roma per un caso di assistenza post vendita praticamente assente quando non addirittura lesiva nei confronti del consumatore. Ho acquistato un mobile contenitore con letto a scomparsa del valore di 2500 euro a Dicembre del 2016. Il mobile mi è stato consegnato a Marzo del 2017 MA il giorno stesso della consegna, durante il montaggio, i montatori inviati dal venditore hanno distrutto le asole di ferro nelle quali si inseriscono i pistoni che controllano la discesa della rete. Per ovviare al problema, in attesa della sostituzione del pezzo da loro danneggiato, i montatori hanno rimesso a posto alla buona la rete, a suon di mazzettate. Chiaramente io ho subito chiamato il venditore per segnalare l'accaduto, che si preoccupava di avere le foto del danno. Foto fatte in abbondanza il giorno stesso dai montatori. Dal contatto telefonico mi viene assicurata la pronta sostituzione del pezzo danneggiato. Poi il silenzio.. Chiamo più volte ma ci sono sempre scuse e problemi con la ditta fornitrice del mobile. Quasi ci dimentichiamo della cosa presi dal quotidiano e dalla vita con due bambini piccoli. Poi a Giugno scrivo una mail dove chiedo spiegazioni, mi riospondono nuovamente scusandosi per i ritardi e che avrebbero avuto bisogno delle foto del danno. Come i Loro montatori avevano fatto un servizio fotografico e ora mi vengono ancora a chiedere altre foto? Rispondo che la rete ora è montata alla meno peggio e le foto le hanno già, quindi chiedo di chiudere la cosa in tempi brevi perché siamo disagiati da mesi e stufi.Ovviamente vengo di nuovo rassicurato che avrebbero profuso il massimo impegno per risolvere il problemna e sostituire il pezzo danneggiato. Poi il silenzio... Continuiamo la nostra vita pregna di impegni e ci dimentichiamo la cosa per un paio di mesi ancora, chiamo ancora e le risposte sono le solite. Poi ad Ottobre 2017 vado al negozio e parlo col titolare che si scusa sommessamente e adduce le più disparate giustificazioni. Dice di non avere le foto perché il montatore dell'epoca ha avuto problemi di salòute etc. etc.. Faccio notare che in quanto cliente questi sono problemi non mi interessano e che esigo la sostituzione del pezzo danneggiato. Faccio anche delle ulteriori foto che invio. Dopo circa una settimana mi rispondono che potevano mandare un fabbro a riparare il danno. A questo punto sono infuriato e li intimo di sostituirmi il pezzo danneggiato. Quindi il 21-10-2017 mi rispondono che avevano girato la mia richiesta all'azienda produttrice e che mi avrebbero tenuto informato sulle tempistiche.. Poi, di nuovo, il silenzio... Il 7 Novembre 2017 scrivo e chiamo di nuovo, mi rispondono che la rete è stata caricata e mi avrebbero contattato non appena arrivata in magazzino per la consegna. Dopo le canoniche due settimane di silenzio, scrivo di nuovo il 23 Novembre 2017 e finalmente sembra la rete sia arrivata, mi fissano un appuntamento per i primi di Dicembre. Prendo un giorno di ferie, ma, pochi minuti prima dell'orario fissato, mi chiamano scusandosi perché non sarebbero passati a causa di un altro cliente che aveva disdetto. Furioso e sconcertato chiedo se la mia sorte quindi sarà sempre legata alla cosegna di un altro ordine ad un altro cliente, mi rassicurano che la settimana successiva mi avrebbero mandato la rete in un modo o nell'altro. Ovviamente il venditore scompare di nuovo, chiamo imbestialito il 2 Gennaio 2018 e mi fissano appuntamento per Martedì 9 Gennaio 2018. Ma io sono stufo e non mi fido più e sopratutto non voglio fargliela passare liscia. Quindi (scusate la lunga ma doverosa premessa) vorrei capire se ci sono i termini per la rescissione del contratto di acuisto perché vorrei ridare indietro tutto il mobile e riprendere i miei soldi da spendere da qualche altra parte e non avere più nulla a che fare co questi personaggi. Cordiali saluti, Massimo
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