Reclamo N° 65932
Andrea
04 Ottobre 2017
Salve, vi scrivo in merito ad un problema che ho attualmente di un acquisto online sul sito https://www.tecnomaster.biz/..
Io ho effettuato da loro in data 18/09/17 un ordine relativo ad un notebook di 479,47 € ( incluse spese di spedizione ) ..
Quasi sempre acquisto sugli stessi siti online che sono da me verificati e per me sicuri, ma questa volta , dovendo fare un regalo a mio padre e cercando su google un notebook ben definito sono "incappato" in questo sito online ( tra l 'altro risultava tra i primi risultati su google)..
Le recensioni su trustpilot erano positive (errore mio non averle lette però) e quindi ho effettuato quest ordine..
In pratica già il fatto che non mi è arrivata nessuna email di conferma dell ordine avvenuto mi ha un pò stranito e anche il fatto che i tempi di spedizione erano poco chiari e si parlava di 12 gg..
Ho aspettato qualche giorno e tutto taceva riguardo il mio ordine sia sul sito che via email..
Così dopo essermi informato online e lette le recensioni mi sono venuti i dubbi..
Molte recensioni erano negative e si parlava di prodotti spediti non funzionanti, di tempi lunghissimi, di rimborsi non effettuati o dopo molto tempo..
Ho deciso così di annullare l ordine in data 26/09/17 mandando loro un email..
E ho ricevuto l unica email da parte loro di risposta , dove mi dicevano che la richiesta di annullamento era stata presa in carico e che il prima possibile mi avrebbero mandato un email della conferma dell annullamento dell ordine e relativo rimborso che sarebbe avvenuto su carta di credito con la quale ho effettuato l ordine..
Per esserne sicuro in data 27/09/17 chiamo il loro numero e le prime volte nemmeno squilla ma si annulla la chiamata..
Riprovo qualche ora dopo e parlando con una loro operatrice mi viene detto che il dipartimento competente ha preso in carico e accettato la richiesta e che il rimborso entro 72 ore lavorative sarebbe arrivato..
Richiamo in data 2/10/17 forse frettolosamente, ma ero molto dubbioso , e mi risponde la stessa operatrice che mi dice in poche parole le stesse cose dette il 27 settembre, che la richiesta è stata accettata e di aspettare..
Però a mia domanda sulle 72 ore lavorative come tempo di avvenuto rimborso mi dice che hanno una calendarizzazione e che non può dirmi se i soldi arriveranno tra 1 o 2 o 3 giorni o di più perchè potrebbe non essere cosi..
Proprio oggi chiamo il vostro n verde e mi viene consigliato questo form di segnalazione..
Dopo aver parlato con la vostra operatrice , decido di richiamare l azienda tecnomaster e mi risponde un altra operatrice questa volta, con io che ero abbastanza stufo diciamo..
Mi viene detto nuovamente delle priorità che hanno, del massimo di numero di rimborsi che possono fare al giorno ( che fa capire tutto) e che l operatrice aveva sollecitato il dipartimento con il n. del mio ordine per effettuare il rimborso il prima possibile..
Mi dice che entro il fine settimana verrà effettuato il rimborso e che dovrò aspettare 72 h per riceverlo..
Mi scuso per il poema , ma non essendomi mai capitato non so come comportarmi e vi chiedo come devo agire..
Il mio pensiero è che siano poco chiari non trasparenti male organizzati e anche un pò furbetti.. Ma non credo si tratti di veri e propri truffatori o gente ben organizzata diciamo..
Poichè ho letto di alcuni che dopo varie sollecitazioni ecc ottenevano il rimborso anche se con tempi lunghissimi..
Per farla breve, io di mio sono una persona gentile educata e buona e non amo passare alle vie legali anche se ho 2 cugini avvocati.
Però la paura che i soldi non tornino c'è.. E non potendo ne volendo fare altro che poi mi faccia passare dalla parte del torto chiedo solo un consiglio su come agire, e se avete avuto altre segnalazioni su questo sito tecnomaster.biz con sede a Cerignola (FG)..
Non c'è un modo per ottenere o comunque accelerare il rimborso, che non siano polizia postale o avvocato?
Grazie mille e aspetto un vostro consiglio.. Scusate se mi sono dilungato ma per me come tutti i soldi hanno un valore a prescindere dalla cifra ..
Andrea Di Leone
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18