Reclamo N° 234800

Federica
10 Maggio 2021
Salve, vorrei segnalare un problema che ho avuto con ilFotoAlbum SRL. Il giorno 23/04/2021 ho acquistato sulla loro piattaforma il servizio di stampa di 11 fotografie, di cui 6 stampe normali e 5 ingrandimenti, ed ho aggiunto agli ingrandimenti la consegna espressa per poterli ricevere nel minor tempo possibile. Oltre ad aver avuto un ritardo nella consegna, all'arrivo del materiale mi rendo conto che tutte le stampe avevano dimensioni sbagliate, di qualche millimentro e centrimentro in alcuni casi. Questo ha comportato un problema dovendole inserire nei quadri da me già acquistati ed ho dovuto rifilare a mano con un taglierino tutte le stampe. Essendo un professionista avevo garantito la mia professionalità e qualità al cliente al quale avrei dovuto consegnare le stampe incorniciate, e questa professionalità è venuta a mancare a causa del lavoro de IlFotoAlbum, ricevendo così lamentele dal mio cliente che mi ha chiesto delle ristampe. Ho controllato i file che avevo inviato all'azienda per accertarmi che il problema non l'avessi creato io inviando dei file con dimensioni errate, e una volta sicura che i miei file fossero ok ho contattato tramite email il Centro Assistenza. Mi hanno fatto notare che sulle "stampe normali" (ovvero 6 prodotti su 11) c'era una tabella di conversione pollici-millimetri che specificava che le stampe sarebbero state un po' più grandi di quanto scritto nel prodotto. Per le altre 5 stampe (gli "ingrandimenti"), mi hanno detto che sono stati rifilati a mano e che quindi era normale avere uno scarto di 2-3mm rispetto quanto specificato nel prodotto. Per quanto riguarda il ritardo nella consegna invece mi hanno accontentata dicendomi che mi avrebbero fatto un bonifico con il costo totale della spedizione. Io vorrei che mi venisse rimborsato anche il costo dei 5 ingrandimenti perché non è specificato e descritto da nessuna parte sul loro sito che ci sarebbe stato questo fuori misura, e non mi sembra professionale e corretto consegnare delle stampe che non abbiano le dimensioni richieste, perché come ho già detto ho dovuto rifilarle io a mano libera e sono stata imbarazzata nel consegnarle in queste condizioni al mio cliente. Non ho più ricevuto risposta da parte loro e non so in che altro modo procedere.
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