Reclamo N° 324558
Daniele
26 Marzo 2024
Scooter NIU MQi GT, acquistato ad agosto dello scorso anno 2023.
Premessa:
• Fin dall'inizio si accendeva la spia del motore e si presentavano altre inefficienze, come la sella che non si chiudeva.
• A dicembre ho portato lo scooter in officina per l'ennesima volta a causa della spia del motore.
• Mi è stato riscontrato che la ruota posteriore, in cui è inserito il motore elettrico, era disassata e non era sicuro guidare lo scooter.
• Ho lasciato lo scooter in officina.
• Dopo circa un mese, l'officina mi ha informato che NIU aveva chiesto di produrre video, foto e altra documentazione per autorizzare la riparazione in garanzia.
• Dopo un altro mese, l'officina mi ha informato che NIU non intendeva autorizzare la riparazione in garanzia.
• Sia l'officina che io abbiamo scritto a NIU chiedendo spiegazioni.
• Il 16 marzo ho inviato una diffida via mail.
• Successivamente, l'officina mi ha comunicato che, a seguito del mio intervento, NIU aveva nuovamente richiesto altri dati.
Posizione di NIU:
NIU sostiene che il problema è dovuto a un cattivo utilizzo o a un urto subito dallo scooter.
Posizione dell'officina e mia:
L'officina ha ribadito che non vi sono segni di urti o altro sullo scooter e che tutte le parti sono originali e nessuna è stata cambiata. Nella mia diffida ho ribadito lo stesso concetto, affermando che se NIU riscontra un cattivo utilizzo o un urto, concordo con loro, altrimenti devono autorizzare la riparazione in garanzia.
Richiesta:
Chiedo di autorizzare la riparazione in garanzia del mio scooter.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18