Reclamo N° 226928

Marcello
25 Febbraio 2021
Scrivo per sporgere reclamo contro la catena di palestre Anytime Fitness. Nonostante le palestre delle catene siano ovviamente chiuse da Novembre, continuano ad addebitare sul mio conto corrente le quote mensili. A mia lettera di richiesta di risarcimento come da Art 1463 del Codice Civile, rispondono che hanno mandato una mail nei mesi scorsi avvertendo i clienti che avrebbero ripreso ad addebitare le mensilità (su quali basi non è dato sapere) e che non avendo io risposto alla mail hanno quindi proseguito per una sorta di tacito assenso. Alla richiesta di risarcimento delle quote di Gennaio e Febbraio e di sospendere futuri addebiti fintanto che la palestra fisicamente non sarà riaperta, glissano, dicono che non possono intervenire sui pagamenti futuri (????) e di richiamare all'inizio del mese prossimo per vedere cosa fare. Ovviamente al telefono non risponde nessuno, non hanno più risposto a ulteriori mail e sul loro sito non è disponibile alcuna PEC o sede legale a cui inviare raccomandata. Sapendo che la vostra Associazione di categoria ha già avanzato esposti all'Autorità Garante in merito a comportamenti analoghi di altre palestre (McFit) vi chiedo di aggiungere Anytime Fitness alla lista delle catene di palestre che stanno portando avanti pratiche scorrete. Ovviamente non sono l'unico ad aver riscontrato simili problematiche
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239