Reclamo N° 307918

Vincenzo
19 Settembre 2023
Sede Operativa Cinisi, Via Paolo Borsellino 22, 90045 Palermo. Macchina prenotata con anticipo di mesi. Hanno escogitato un efficente quanto disonesto sistema per obbligarti a comprare una ulteriore assicurazione 310€ subito all'inizio. Noi eravamo giá assicurati. Motivo: Pagamento solo con carte di credito, noi avevamo la carta duale sia debito e credito, con la quale abbiamo fatto altre prenotazioni auto in Italia ed in Europa. Cito parole testuali del commesso: "Ci succede almeno 10-15 volte al giorno" fate il calcolo un po' voi. Il Sig. ci dice che "con questa carta semplicemente per motivi tecnici non viene accettata la transazione" ad oggi non so a quale tipo di transazione si riferisce. Poi dopo aver fatto la reclamazione a Galdieri centrale, ci viene ribadito che ci aveva fatto un "favore" al averci consegnato la macchina, giá che potevamo rifiutare perdendo il costo del noleggio. I fatti: Macchina Ibrida prennotata con largo anticipo tramite broker online. Inizio vacanza arrivo 23.08.23 alle 18:45 a Palermo senza possibilitá di ulteriori mezzi di trasporto per arrivare a destinazione, prenotata e pagata. Macchina consegnata: Mitsubishi Space Star 1.0 71 Hp 39000km, C'erano altre opzoni? no, purtroppo per noi e per gli alltri 10-15 malcapitati clienti. considerando che il prezzo di assicurazione pagato è quanto un anno di assicurazione. Prendiamo la macchina stanchi dopo il viaggio anche senza tappetini, con i bucchi a terra lato conducente, spoca e piena di polvere e con residui di altri clienti nel portabagagli, funzionante? si: l'acqua per tergicristalli no. Il tutto condito con urle e sfide del impiegato ormai troppo sicuro di avere presso i polli. Il giorno seguente scopriamo che la macchina è senza le dotazioni di sicurezza obbligatorie: triangolo e giubottino, rischiando una multa in caso di controllo. Chiamiamo e ci diccono: "che non fa nulla, che non è cosí importanti". Dopo la nostra reclamazione ci è stato offerta una macchina Lancia Y 1.0 Hybrid 70 CV, nelle condizioni in cui avremmo dovuto ricevere la prima, ma abbiamo dovuto coprire noi le spese di carburante per fare il cambio, giá che allogiavamo a circa due ore di distanza. La responsabile è stata molto gentile, e ci ha offerto due bottiglie d'acqua ed un succo di frutta, si è "scusata" riconfermando le ragioni, questa volta erano altre: risulta che si, la transazione si puó fare anche con la nostra carta duale credito-debito solo che il limite supera quello da loro accettato, che peró a domanda diretta, non lo specifica. Esegue la procedura di blocco dei soldi per la benzina con la carta, senza probemi. Per non perdere ulteriore tempo e soldi, ci siamo dedicate alle nostre vacanza, alla restituzione tutto liscio, c'era l'operatore scortese di prima, il quale con arroganza non ha ritenuto opportuno scusarsi per il disguido, le sgrida o i toni. Abbiamo video e foto a disposizione. e abbiamo anche la conferma della banca che la carta è valida ed è possibile bloccare qualsiasi importo
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239