Reclamo N° 305158

Andrea
15 Agosto 2023
Sempre su consiglio dell'Avv. M. Terra, vi sottopongo per un semplice consiglio due piccole questioni, la prima di carattere condominiale-di vicinato, la seconda concernete la mancata riscossione di un piccolo credito per rifiuto del debitore di corrispondermi la somma relativa. Nel primo caso si tratta di una questione di mie immissioni sonore che l'inquilina del condominio confinate lamenta eccessive, spropositate a suo parere, anche a causa della effettiva sottigliezza delle pareti. Il guaio è che, oltre ad impedirmi da oltre 18 mesi di ascoltare Radio, TV, CD ed LP, senza l'obbligo di indossare cuffie, la persona non ha proceduto per le vie legali bensì con atti di autotutela intimidatori e violenti che si esprimono nel colpire con grande violenza la parete confinate sino ad intimidirmi e costringermi al silenzio. Ho interpellato più di un legale, sia civilista sia penalista, e ho ricevuto da tutti piena ragione, ma come si dice "contro la forza la ragion non vale". Vorrei un ulteriore vostro parere, e sono in grado di inviarvi la nota puntuale rigorosa che a suo tempo predisposi per lo Studio Legale C.&M. Bogino di Roma. La seconda questione per la quale vorrei un vostro parere, ma per la quale l'Avv. Terra mi ha già suggerito di rivolgermi al Giudice di Pace, concerne il mancato versamento da parte del titolare di un negozio di Hi-Fi di Roma, della seconda e ultima tranche del prezzo pagato da un cliente per l'acquisto di un giradischi da DJ Stanton St. 150. Il titolare del negozio aveva ricevuto l'incarico di collocarlo al 50% del suo prezzo originario d'acquisto, completo di preamplificatore e una seconda testina. Inopinatamente, dopo avere promesso di versare tramite bonifico bancario la somma residua pattuita e riconosciuta, adducendo difficoltà economiche, non solo non ha effettuato il pagamento ma ha interrotto ogni contatto senza più fornire alcuna spiegazione. Inutile ogni mio sollecito e persino minaccia di ricorrere alle vie legali. Anche di questa vicenda ho sia il titolo contrattuale sia le copie della corrispondenza via SMS e WhatsApp, stampate presso un negozio di assistenza PC e smartphone. Vi ringrazio per la cortese attenzione e vi saluto cordialmente, Andrea Zucca
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239