Reclamo N° 245202

Tonino
16 Settembre 2021
Si tratta di vendita e installazione tutto compreso di di una caldaia a condensazione. Sono stato io a contattare Ariel energia ho poi incontrato il loro venditore consulente con il quale ho firmato il contratto in data 12/02/21. In data 16/04/21 appuntamento per installazione con il tecnico un disastro non sto a raccontare i dettagli perché servirebbe in tema comunque a fine giornata l'impianto non funzionava in modo corretto e l'installazione non è completa mancano le testine termostatiche su tutti i radiatori. Telefonate (non si prende mai la linea ore e ore ) mi chiamano perché vogliono che saldo il conto anzi mi dicono che avrei dovuto fare il bonifico la mattina del 16/04/21 prima che il tecnico iniziasse il lavoro, ma per fortuna che quella mattina mi sono impuntato e non l'ho fatto. il 01/06/21 secondo appuntamento mi chiamano dalla sede alle 10:30 del mattino per dirmi che il tecnico non viene. Altre telefonate silenzi poi finalmente altro appuntamento per 08/07/21 con un nuovo tecnico l'altro si è tirato fuori per farla breve a fine giornata e che giornata le testine sono montate ma l'impianto non funziona sul riscaldamento ma solo in parte sul sanitario acqua calda. Il loro tecnico mi dice non pagare assolutamente e che avevo fatto bene a non pagare tutto subito e poi mi dice anche che quella caldaia per la mia casa non va bene e che lo spiegherà ad Ariel. Premetto che la decisione da parte mia di cambiare caldaia era stata presa in considerazione del fatto che quella che avevo era vecchia e consumava troppo e non perché l'impianto non funzionava. Comunque il tecnico fa presente tutto questo in sede e come risposta dopo mille telefonate è stata ti mandiamo un altro tecnico a fare un sopraluogo non si fidano di quell'altro. A ho provato a mandare e-mail ma le leggono ma non rispondono lavorano solo al telefono così non rimane traccia di nulla . Parli ogni volta con un responsabile diverso che ti assicura che lui risolverà il problema un disservizio totale un disastro. Mercoledì 01/09/21 appuntamento con il nuovo tecnico ore 17 per sopraluogo, non si è presentato nessuno e non mi ha informato nessuno che non sarebbe venuto. Io non abito in quella casa che è la casa dei miei genitori che sono molto anziani invalidi con accompagnamento e 104. Ed eccoci ad oggi ore 16:30 mi chiama una nuova responsabile Sonia che mi da appuntamento con il tecnico il giorno 20/09/21 alle ore 16 / 16:30. Sono disperato anche perché tra poco sarà ora di accendere il riscaldamento e ancora non funziona al 100 x 100 alcuni radiatori non si riscaldano neanche. Non ho mandato lettere scritte e neanche lettere da parte di avvocati sbagliando credo. Vi prego di aiutarmi e se non è di vostra competenza se mi potete consigliare un'altra associazione consumatori che tratti il mio caso.
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