Reclamo N° 241947

Sandro
05 Agosto 2021
Società Tirrenia di Navigazione. Prenotazione tratta Cagliari Civitavecchia. data prenotazione 23.06.21. motonave DADA. Partenza ore 20. Tempo di traversata 13 ore. Data corsa 30/07/21 . n.ro biglietto K213818760 - Codice prenotazione WK1632DOJP. N° 3 adulti e n° 2 auto, cabina quadrupla. importo complessivo € 696,91. e-mail fornita per l'acquisto ; [email protected]. Soggiorno a Costa Rei . circa 70 km da Cagliari. Alle ore 13,23 di venerdi' 30, giorno della partenza ricevo un sms che mi invitava a consultare la mia e-mail "relativa alla variazione della sua partenza". non avendo l'accesso con il mio telefonino a questa e mail ho telefonato al call center Tirrenia 0276028132 e l'operatrice (Elia) mi ha comunicato che la corsa prevista era stata annullata "per motivi tecnici". In quel momento ero in prossimità del porto di Cagliari. Nulla sono valse le mie proteste per avere almeno una spiegazione (ho saputo poi che la DADA era stata dirottata su Olbia per imbarcare 1000 passeggeri da Olbia a Civitavecchia a seguito guasto della M/N Tommy adibita a questa tratta; sacrificati 300 anzichè 1.000) Le proposte di soluzione sono state ridicole: andare a Olbia imbarcarsi per Civitavecchia ma con passaggio ponte; andare a Piombino, o Livorno.... Alla fine la soluzione accettata è stata quella di partire la sera successiva (31 luglio) alle ore 20. A questo punto abbiamo dovuto cercare un albergo per dormire e ristoranti per la cena e il pranzo del giorno successivo. La spesa complessivamente sostenuta per tre persone è stata di € 405,00. Non considero il danno subito da prodotti tenuti nella sacca termica che ho dovuto eliminare. La sera in questione ci siamo imbarcati non sulla M/N Dada ma sulla M/N Zaza', una carretta che vergognosamente viene ancora fatta navigare; Per la traversata ha impiegato 16,30 ore anzichè le 13 di norma ( con Dada) - arrivo a Civitavecchia ore 12,30 . Sbarco alle ore 14. Un casino immane nel garage e negli ascensori che portavano al piano garage (2 ascensori max. 5 Pax). Chiedo, al minimo il rimborso delle spese vive sostenute di cui sono in possesso delle ricevute fiscali. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239