Reclamo N° 237945

Cristiana
16 Giugno 2021
Sono stata quasi vittima di una truffa telefonica. Mi hanno chiamato spacciandosi per Enel servizio elettrico nazionale -servizio maggior tutela che, essendo il mio fornitore di energia,ho ascoltato ed è il motivo per cui mi hanno quasi truffato. Mi hanno chiesto diverse informazioni sul contatore,sulla mia bolletta etc e detto che stavano riducendo la tariffa poiché cambiava la fornitura dell'energia (Iren) anziché dalla francia direttamente dall'italia con sede a Genova. L'operatrice albanese pronunciava male diverse parole, parlava velocissima ed era facilmente fraintendibile. Nel frattempo tramite il telefono fisso ho contattato il servizio clienti al 800900800 che mi ha messo in guardia sulla truffa. Mi hanno richiamata,gli ho accusati di truffa e urlando mi hanno detto che loro non mi stavano truffando ma ero io che volevo spendere meno!Nel frattempo si è interposto un ragazzo con voce italiana che dava supporto alla ragazza albanese.Non mi lasciavano parlare e mi hanno chiuso il telefono in faccia. Sono una persona molto accorta e non mi faccio raggirare da queste cose ma questi personaggi sono stati veramente incredibili. Mi immagino qualche povera persona anziana o semplicemente una persona che distrattamente accetta come è successo con me ed è un attimo cascarci!Ma è possibile che queste persone agiscano così indisturbate senza rimetterci mai????
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239