Reclamo N° 277065

Emanuele
20 Agosto 2022
Sono un cittadino italiano residente in Svizzera, dovrei sostituire il passaporto che ho smarrito. Seguendo le regole del consolato italiano di Basilea da cui dipendo ho inoltrato a fine Maggio la domanda per avere un nuovo passaporto. La risposta via email é stata "tutti gli appuntamenti per i passaporti sono esauriti fino alla fine di Agosto!" Dopo aver cercato altre soluzioni come farmi rilasciare il passaporto nel mio comune di origine (cosa che ha bisono del nullaosta da parte del consolato) ho rinviato al 7 Luglio la domanda. Risposta "Ufficio passaporti è al completo fino alla fine del mese di ottobre 2022". Poi senza che io abbia intrapreso alcuna attività il 2 di Agosto mi viene comunicato che "Spiace comunicare che l’agenda degli appuntamenti di questo Ufficio passaporti è al completo fino alla fine del mese di dicembre 2022!" Non so se questo rientra nei vostri compiti ma sarei lieto se potreste indicarmi a chi mi dovrei rivolgere per risolvere questo caso. Cordiali saluti Emanuele
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239