Reclamo N° 270468

Fabio
06 Giugno 2022
Spett.le UNC, necessito di sapere quale diritto io abbia relativamente ad un acconto lasciato presso un negoziante, per l'acquisto di una caldaia. Un anno fa ho lasciato un acconto di 300,00€ a fronte dei 1300,00 per l'acquisto di una caldaia, presso un negoziante affiliato al marchio della caldaia stessa. Per motivi sopravvenuti quali mancanza di muratori per il completamento dei lavori del mio appartamento, sono rimasto fermo con i lavori (causa bonus 110% e muratori tutti impegnati). Mi recai, proprio qualche giorno fa ad un anno esatto dall'avvenuta prenotazione, presso il negoziante chiedendo la restituzione del mio acconto fino all'avvenuta ripresa dei lavori. Lo stesso si è rifiutato reclamando che non è possibile restituirla all'azienda; a meno che riesca a venderla ma è difficile. Mi sono rivolto all'azienda ed ho saputo che si potrebbe fare qualcosa viste le cause sopravvenute in quanto escludono il rapporto di causalità quando sono state da sole sufficienti a determinare l'evento, ma dipende sempre dal negoziante. Ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta. Come posso comportarmi? Parliamo pur sempre di un acconto e non di una vendita andata a buon fine. Grazie!
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239