Reclamo N° 60152

Selene
28 Agosto 2017
Spett.li, qualche tempo fa ho richiesto un finanziamento con Findomestic per l'acquisto di una lavatrice sul sito E-price. L'importo finanziato era di circa 400 euro per 20 mesi, con rate di circa 20 euro al mese. Nonostante avessi inizialmente richiesto l'addebito in conto corrente, ho dovuto pagare le prime rate con carta di credito, tramite l'apposita sezione del sito di Findomestic. Ho inoltre pagato anche un paio di rate in anticipo rispetto alla data di inizio del finanziamento. Successivamente l'addebito in conto corrente tramite mandato SDD è andato a buon fine. La settimana di ferragosto e la successiva, date in cui mi trovavo all'estero da parenti, ho ricevuto delle chiamate a cui non ho risposto perché all'estero, terminate poi col mio rientro in Italia. Al ritorno ho trovato una lettera da Findomestic (lettera semplice, non raccomandata) in cui la suddetta azienda di credito dichiara una imminente registrazione dei miei dati nel sistema di informazioni creditizie SIC. Ho quindi controllato nell'apposita sezione del sito Findomestic e vedo che non sono andati in porto pagamenti per 43,17 € (??), nonostante, il giorno stipulato da Findomestic per il prelievo, nel conto ci fossero fondi sufficienti per i pagamenti. Ho quindi provveduto al pagamento di questi più una successiva rata. Vorrei sapere se è possibile diffidare Findomestic per il comportamento scorretto, la mancanza di professionalità dimostrata oltre al blocco dei miei dati personali verso CRIF e CTF dato che ritengo che l'errore sia da parte di Findomestic e non mio. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239