Reclamo N° 338467

Giovanna
03 Settembre 2024
Spettabile Associazione con la presente desidero segnalarvi una pratica scorretta e contraria alla normativa vigente, messa in atto dall’operatore telefonico Fastweb S.p.A. Recentemente ho chiuso il mio conto corrente presso un istituto di credito italiano, sul quale erano domiciliati i pagamenti delle utenze Fastweb. Successivamente, ho tentato di revocare la domiciliazione e sostituire l’IBAN con quello del mio nuovo conto corrente presso la Banca N26, appartenente al circuito SEPA. Tuttavia, mi è stata negata la possibilità di addebitare le utenze su questo nuovo conto. Tale comportamento costituisce una violazione dell’articolo 9 del Regolamento UE 260/2012, che tutela il diritto dei consumatori di scegliere liberamente il conto corrente su cui domiciliare i propri pagamenti. Vi chiedo cortesemente di fornirmi il vostro supporto per risolvere questa situazione e far rispettare i miei diritti. Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione e resto in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti, Giovanni
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