Reclamo N° 241028

Giovanni
25 Luglio 2021
Stiamo ricorrendo a questa comunicazione (già inviata via pec a [email protected]) per via ufficiale poichè nessuno del negozio Stroili all'interno del Centro Commerciale Milanofiori di Assago (Milano) vuole risolvere quanto vi illustriamo di seguito, nè la responsabile nè la responsabile di area. 1° ACCESSO AL NEGOZIO: In data 25/02/2021 mio marito Giovanni Barracciu ha acquistato per me un anello con topazio di cui potete vedere lo scontrino in allegato (scontrino_acquisto_Stroili_25.02.2021.jpg), l'addetta che ha seguito mio marito è Filomena P. 2° ACCESSO AL NEGOZIO: In data 26/02/2021 ci siamo recati con l'acquisto c/o il negozio Stroili dove precedentemente acquistato poichè l'anello era piccolo; la commessa, sempre Filomena P., mi ha preso le misure, ha trattenuto l'anello per riparazione o sostituzione senza specificare quale delle due soluzioni sarebbe stata adottata. Alla domanda di mio marito se non dovesse essere rilasciata una ricevuta, ci è stato risposto che era sufficiente conservare lo scontrino di acquisto. In questa occasione abbiamo sostituito un braccialetto con un paio di orecchini di topazio pagando la differenza e di cui è possibile vedere gli scontrini allegati (scontrino_acquisto_Stroili_26.02.2021.jpg e scontrino_reso_bracciale_Stroili_26.02.2021.jpg). 3° ACCESSO AL NEGOZIO: In data 03/03/2021 siamo stati avvisati telefonicamente dal nr. 02 57701974 che l'anello era pronto e ci siamo recati lì un paio di giorno dopo. Una volta arrivati al negozio per il ritiro, risultava a nostro nome una riparazione con all'interno una catenina molto corta a noi sconosciuta; l'anello chiaramente non c'era e la commessa di turno ha riaperto la pratica o aperto una nuova pratica in seguito a questo disguido. 4° ACCESSO AL NEGOZIO: In data 13/04/2021 sono arrivate due telefonate sempre dal numero del negozio già citato sopra, a cui non siamo riusciti a rispondere. Purtroppo siamo riusciti a venire in negozio solo in data 17/07/2021 per avere notizie sull'anello. Il personale presente nel tardo pomeriggio ha fatto tutte le verifiche, sostenendo che l'anello era in nostro possesso perchè è loro prassi rilasciare una ricevuta di riparazione. Poichè fin dal 26/02/2021 ci è stato chiesto di lasciare l'anello perchè la commessa non sapeva se poteva essere allargato o sostituito, non ci è stata rilasciato nessun documento, nè tantomento ci è stato segnalato se l'ordine era x riparazione o sostituzione. Nonostante le nostre ripetute assicurazioni che l'anello era stato ritirato già in data 26/02/2021, la responsabile del negozio, dopo essersi confrontata con l'area manager, ci ha chiesto la cortesia di riverificare a casa. 5° ACCESSO AL NEGOZIO: in data 25/07/2021 alle ore 11:00 abbiamo riconfermato di non essere in possesso dell'anello. Le commesse di turno hanno telefonato alla capo area perchè ancora una volta nessuno aveva lasciato istruzioni in merito. ci è stato risposto che non avendo nè noi nè Stroili l'anello, il massimo che Stroili può fare è uno sconto! Di fronte alle nostre rimostranze ed alla nostra richiesta di chiarire la situazione con il capo-area direttamente, ci è stato chiesto di fare uno scritto senza nè destinatario, nè un indirizzo di posta elettronica e di consegnarlo brevi mano in negozio! A questo punto alla nostra richiesta di avere un indirizzo di posta elettronica certificata, ci è stato risposto che non lo sapevano e che ci avrebbero contattato in giornata per darcelo. Al momento della stesura della presente non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione. Ci preme sottolineare che: nessuna prassi/procedura dettagliata dal personale è esposta chiaramente al pubblico o come informativa al cliente. le ripetute richieste da parte del vostro personale di ricevute, diverse dallo scontrino fiscale di acquisto, sono assolutamente fuori luogo. il nostro acquisto del 25/02/2021 è dimostrato dallo scontrino (si veda allegato). il nostro altro acquisto del 26/02/2021 è altrettanto dimostrato con il reso di un braccialetto e l'acquisto per differenza di un paio di orecchini (si veda allegato). Stroili non è stato in grado di dimostrare che l'anello è andato in riparazione/sostituzione il 26/02/2021, nè è in grado di dimostrare che in data 05/03/2021 la riparazione a nome Barracciu era sbagliata (si veda dettaglio al punto sopra 3° ACCESSO AL NEGOZIO). Noi confidiamo che si possa arrivare ad una soluzione diversa da un non ben definito sconto, in cui a rimetterci siamo solo ed esclusivamente noi consumatori, in questo caso vittime di una prassi che evidentemente si è inceppata da qualche parte. I nostri riferimenti, già in possesso di Stroili perchè lasciati più volte alle commesse del negozio, sono i seguenti: Giovanni Barracciu - cell. 340 3357129 Francesca Pisoni - cell. 339 1550612
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