Reclamo N° 314852

Roberta
05 Dicembre 2023
Sto avendo una pessima esperienza con Mondo Convenienza. A settembre ho effettuato un ordine per un divano specificando in punto vendita al momento dell’acquisto, colore e tessuto. Mi è stata fornita una proposta di contratto da firmare. In questa proposta veniva indicato il nome del prodotto ed il colore. In quell occasione ho versato anche un acconto, avrei poi saldato l’interno importo al momento della consegna dell’articolo. Il 27 novembre è avvenuta la consegna. Durante le operazioni di montaggio ho riscontrato che il colore ed il materiale differivano da ciò da me richiesto. Contattato il servizio clienti mi è stato comunicato in modo anche abbastanza sgarbato, che sulla proposta d’acquisto L’articolo indicato era quello che effettivamente ci era stato consegnato. Essendo certa di quello che avevo richiesto in negozio, ho insistito ipotizzando che probabilmente si trattava di un errore del venditore. L’assistenza clienti mi ha risposto che se avessi rifiutato la consegna quel giorno avrei anche perso la caparra già versata. A malincuore ho lasciato che montassero il divano ed ho dovuto anche saldare l’intero importo. Mi sono successivamente recata subito nel punto vendita per parlare con un responsabile. La responsabile delle vendite ha ammesso l’errore del venditore, ammettendo che la dipendente aveva inserito un codice di riferimento errato del tessuto, motivo per cui oltre a quello anche il colore risultava differente . Scusandosi per l’accaduto, mi dice che farà il possibile per rimediare dal momento che l’errore era stato il loro. Qualche giorno dopo mi ricontatta dicendomi che avrebbero provveduto alla sostituzione del divano, fornendoci quello da noi effettivamente richiesto. Aggiunge anche che il divano “sbagliato” verrà ritirato solo al momento dell’arrivo di quello corretto. Pochi giorni dopo ci contatta l’assistenza clienti, comunicando che per far partire la procedura di cambio, hanno bisogno di ritirare il divano. Faccio presente che questo mi creerebbe un ulteriore disagio, che sarei dovuta stare un altro mese o forse più senza divano, che ci sono le feste natalizie di mezzo e la mancanza di questo divano mi avrebbe creato ulteriori disagi e soprattutto cosa più importante io avevo saldato già l’intero importo. Non trovo assolutamente giusto dover rimanere senza un articolo già pagato per intero, nell’attesa della consegna del nuovo. Sottolineando sempre che tutto ciò è avvenuto per un loro errore, per poca cura del dettaglio e per la loro poca attenzione e trascuratezza nelle vendite. L’assistenza clienti mi ha fatto totalmente muro, continuando a ripetere come un disco rotto che quella era la loro procedura ed alle mie richieste di venire incontro al cliente non ho trovato riscontro. Trovo vergognoso questo modo di operare, loro fanno un errore, io sono “costretta” a pagare per non perdere l’acconto, nel frattempo loro ammettono l’errore ma io da consumatore devo adeguarmi alle loro procedure e passare il Natale facendo sedere gli ospiti sulle sedie, mentre loro rivogliono indietro un divano già pagato per intero? Non dovrebbero almeno procedere al cambio una volta che il nuovo è finalmente disponibile?
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