Reclamo N° 78106

Bruna
28 Dicembre 2017
sto tentando inutilmente di avere riscontro dal servizio clienti Whirlpool in calce la lettera di descrizione del problema Spettabile servizio clienti In data 23/09/2017 abbiamo acquistato una lavatrice Whirlpool FWL71253WIT CL A+++ 1200 g. 7kg presso la Mediaworld di Castelletto Ticino (no). Al fine di scongiurare qualsiasi errore e/o problema, abbiamo fatto eseguire l'installazione dal nostro idraulico. Esattamente 5 giorni dopo la lavatrice ha cominciato a perdere acqua da sotto il cassettino durante il lavaggio. Abbiamo contattato telefonicamente l’assistenza la quale mi ha chiesto se avessi effettuato l'estensione della garanzia da 2 a 5 anni… ESTENSIONE DI CHE?! La lavatrice ha 5 giorni di vita! È uscito il tecnico ed ha deciso x la sostituzione del cassettino ma ha precisato che la lavatrice si poteva comunque usare e così ho fatto. Poco dopo la lavatrice ha cominciato anche a fare stranissimi rumori nella fase di centrifuga. Abbiamo nuovamente chiamato l'assistenza, la quale stavolta mi ha esortata a controllare meglio il mio modo di caricare il bucato. (tengo a precisare che ho 50anni e nel corso della mia vita qualche lavatrice l'ho usata e senza nessun problema. È stato comunque previsto l’intervento del tecnico che è uscito in data 30/11/2017. In questa occasione il tecnico ha riscontrato un problema dato dalla distanza che c’è tra il cestello e la gomma dato che durante la fase di scarico dell'acqua e centrifuga la lavatrice scaricava anche la biancheria, strappando i capi malcapitati. Questa era la causa dei rumori in fase di centrifuga. Il tecnico ha deciso x la sostituzione del cestello e della gomma ma ha anche osservato che le probabilità di arrivare ad una soluzione ottimale e definitiva erano remote in quanto gli stessi sarebbero stati identici a quelli in essere e x ciò avrebbero, con buone probabilità presentato gli stessi problemi. Mi ha consigliato di utilizzare i sacchetti di rete x fazzoletti e calze e così ho fatto ma poi la lavatrice mi ha disintegrato anche una canottiera… non posso e non ho intenzione di mettere tutti i capi di vestiario nei sacchi di rete NON SI LAVANO!!! Sta di fatto che il tecnico ha detto che bisognava comunque effettuare la sostituzione del cestello e della gomma prevedendo di effettuare il lavoro entro la fine della settimana successiva. Concludendo – Siamo al 27/12/2017, a tutt’oggi non ho più avuto notizie o comunicazione alcuna da parte del tecnico ! Non posso usare la lavatrice x paura che mi rovini la biancheria ! Mediaworld dice che loro non possono più fare nulla in quanto non è di loro competenza . Il tecnico se ne lava le mani… tanto per rimanere in tema! Tutto questo è INACCETTABILE !!! Sono estremamente DELUSA per non dire DISGUSTATA ! mi sento letteralmente presa in giro!. Non intendo lasciar cadere la cosa ma confido ancora in un Vostro intervento concreto e risolutivo ma allo stato attuale, nutro poche speranze, per questo penso che non acquisterò mai più Whirlpool in futuro e di certo non ne parlerò bene se non avrò riscontro e soluzione definitiva in tempi brevi. Chiedo di essere contattata il più presto possibile e ritengo che, per i motivi di cui sopra credo di poter chiedere la sostituzione del della lavatrice con una di pari caratteristiche ma priva dei difetti di fabbricazione più che evidenti in questo modello. Resto in attesa di riscontro. In fede Bruna Fiechter. spero tanto di ricevere almeno da Voi un minimo cenno di riscontro e magari indicazioni in merito a come avere assistenza grazie mille per la disponibilità
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