Reclamo N° 242052

Yuri
07 Agosto 2021
Svalutazione  abbonamento palestra Vorrei condividere questa pratica di Svalutazione dell'abbonamento perpetrato dalla palestra in cui ero abbonato. In data 26/02/2020 ho sottoscritto un abbonamento annuale con la palestra "il cavaliere nero", sito in Viale Alessandrino, 663, 00172 Roma. A marzo 2020, causa Covid19, la palestra ha alternato apertura a chiusura secondo DPCM . A giugno 2021 dovevo recuperare diversi mesi di abbonamento "sospeso". In data 1 giugno, come concesso da decreto sostegni, sono tornato in palestra con l'abbonamento che era stato "bloccato" e ricevevo la "nuova proposta" per  recuperare i giorni persi. E qui che ha inizio la pratica di svalutazione  che intendo denunciare. Per prima cosa la palestra aveva aggiornato i listini di abbonamento ovvero nel 2020 l'abbonamento  annuale costava 400 euro, nel 2021 690 euro. La palestra non concede la fruizione dei giorni non usufruiti  ma propone un ricalcolo del valore in denaro di quei giorni non usufruiti per poi utilizzare quel valore per acquistare il nuovo abbonamento. Elaborando un calcolo che trasforma in denaro il valore dei giorni rispetto al listino del 2020 e utilizza quel valore rispetto al nuovo listino che ora è aumentato di circa 300 euro. In questo modo il voucher che è una misura permessa dal decreto e che dovrebbe favorire una giusta forma di recupero di valore ha invece dato la possibilità all azienda di interpretare liberamente nella maniera più vantaggiosa  per la palestra e meno per il consumatore. Ho chiesto alla palestra di farmi recuperare i giorni attraverso il voucher, la palestra mi permette di recuperare il valore di quei giorni rispetto al nuovo listino abbonamento. Questa arbitrarietà ha disposto la mia rinuncia a recuperare i giorni che venivo portati da  220 a 40. Ho la documentazione  necessaria per confermare quanto trascritto. Rivolgermi ad un legale comporta spese superiori al valore del contratto. Cosa mi consigliate di fare? Saluti Yuri Dattola
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239