Reclamo N° 73057

Antonio
23 Novembre 2017
UN MESE FA CIRCA MI HANNO TELEFONATO DAL 187 DI TELECOM PROPONENDOMI LA FAMOSA SUPER PUBBLICIZZATA FIBRA E NAVIGHI CON SUPER VELOCITÀ HAI INTERNET ILLIMITATO FINO A 30 Mbps GRATUITO MI HANNO CONSEGNATO IL KIT CON L'INTESA CHE SAREBBE PASSATO IL TECNICO A MONTARLO IL MESE È TRASCORSO INVANO DUNQUE HO CHIAMATO ImL 187 TRALASCIO L'ter a cui mi sin dinuto sittiporre per IL PASSAGGIO ALL'OPERATORE ( addirittura mi hanno collegato con un operatore in Romania, credo che non ha avuto neanche l'educazione di dirre scusi siamo occupati od altro, niente musica e balli e risate dall'altra parte per la durata di circa dieci quindici minuti dopo i quali mi sono scocciato ed ho chiuso ) CHIEDENDO QUANDO SAREBBE VENUTO IL TECNICO VISTO CHE NON SI ERA VISTO NE' SENTITO Dunque con un'alrea chiamata al 187 stavolta in Italia, mi hanno consigliato di farmelia montare che il loro operatore tecnico non sarebbe passato, informandomi CHE INTANTO AVREBBE AVVIATO LA PRATICA Dunque HO TELEFONATO A MIO COGNATO che si è reso disponibile. RIPARLANDO CON Il 187 MI HA COMUNICATO L'ALTRO IERI IL.GIORNO PRIMA DELL'INSERIMENTO DEL KIT CHIAMATO FIBRA, SONO STATO SCOLLEGATO DA INTERNET. ED IL TELEFONO DI CASA NON ERA PIÙ FUNZIONANTE L'INSERIMENTO DEL KIT effettuato da mio cognato in fretta e furia,, nonè che abbia migliorato le prestazioni, È STATO DETERMINANTE per la linea telefonica che è tornata r PERÒ HO CONSTATO, IL GIORNO SUCCESSIVO UNA ENORME LENTEZZA IL COMPUTER NAVIGAVA A LUMACA.A QUESTO PUNTO ho interpellato un mio amico tecnico che mi ha portato a conoscenza facendo dei test che la FIBRA di TIM non è una FIBRA ma un'ADSL ADESSO SO CHE È IMPROPRIAMENTE CHIAMATA COSÌ LA FIBRA NON VA IN Mb MA IN GIGA ED INTORNO AI 300 ( Romania, Svizzera ed altre Nazioni arrivano perfino a mille Giga e non Mb ) - DUNQUE credo che POTREBBE CONFIGURARSI UNA TRUFFA o come vi pare. SONO CERTO CHE IL MOO AMICO HA RAGIONE E QUINDI MI SONO RIPROMESSO DI PARLARE CON TIM E FARMI SPIEGARE L'ANOMALIA E CONTEMPORANEAMENTE INFORMERÒ AGCOM TELEFONIA E L'ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI E SE NECESSARIO ADIRE LE VIE LEGALI ANCHE PERCHÉ NELLESTRATTO CONTO BANCARIO HO NOTATO UN ANOMALO PRELEVAMENTO DI OLTRE 130,00 € A FAVORE DI TELECOM AVENDO LA DOMICILIAZIONE DELLA BOLLETTA ( Ho scoperto che hanno fatto un accumulo per sopraffare quanto il governo ha stabilito che le bollette debbono essere emesse non in 28 giorni ma diversamente e loro evidentemente cercando di aggirare la legge hanno fatto qyanto detto. Antonio Accordino - Tel. Fisso:0909224229 - Cell.: 3288047683 - email. : [email protected] 2.1 Condizioni Economiche dell’Offerta “TUTTO" in tecnologia Fibra Con il passaggio dell’Offerta Internet senza limiti in tecnologia Fibra le condizioni economiche del tuo abbonamento restano invariate ad eccezione del caso di cessazione dell’offerta: il contributo di disattivazione sarà pari a 99€ invece di 35,18€ previsto nel caso di cessazione dell’offerta Internet senza limiti su tecnologia ADSL. 2.2 PASSAGGIO DA ADSL A FIBRA Di seguito le caratteristiche del Servizio in tecnologia Fibra: • la connessione Internet illimitata fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload • Il modem Fibra viene installato e collegato su una presa telefonica a scelta del cliente. Su esplicita richiesta TIM rende fruibili eventuali ulteriori prese per il servizio telefonico. • E’ necessario lasciare acceso il Modem Fibra per fare e ricevere chiamate. • Se si verifica un’interruzione dell’energia elettrica e se non si hanno apparati alternativi (batterie temporanee) il Servizio non può funzionare: in tali casi non è quindi garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla linea fissa. • Nel caso di eventuale indisponibilità del servizio Voip è necessario avere attivo un servizio di telefonia mobile, offerto da un qualsiasi operatore mobile da utilizzare per chiamare le numerazioni associate a servizi di emergenza. • In ogni caso di cessazione dell’offerta è previsto un contributo di disattivazione pari a 99 €. • Il modem FIbra viene fornito in comodato d’uso gratuito. E’ prevista la consegna tramite vettore direttamente a casa cliente; oppure, in caso di intervento del Tecnico a domicilio, è prevista la fornitura ed installazione durante l’intervento per l’attivazione del Servizio; il prezzo di acquisto del modem, in caso di cessazione dell’offerta Fibra e a seguito della mancata restituzione -art. 12 delle Condizioni Generali di Contratto dell’offerta Fibra- è di 25 € (IVA inclusa). Per l’assistenza tecnica puoi contattare il numero 187.2 o utilizzare l’app MyTim Fisso. Connesa la FIBRA di cui sopra, non da un tecnico TIM come mi era stato detto, ma da mio cognati, adessovengo continuamente bersagliato da telefonate, da detti operatori o tali si spaccianoi esere, di scegkiere di abbonarmo minacciandomi della risoluzione.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239