Reclamo N° 352121

Giovanni
16 Aprile 2025
Un mio familiare si è rivolto a un dentista convenzionato con l'assicurazione sanitaria legata al suo contratto di lavoro. L'odontoiatra ha detto al mio familiare che era necessario fare alcune otturazioni (2 o 3) ed era stato informato del fatto che avrebbe dovuto fare la richiesta all'assicurazione. Eseguita la prestazione il dentista ha richiesto al mio familuate il pagamento di 75 euro. Il familiare ha pagato. Però, dubbioso, ha contattato l'assicurazione, alla quale risultava una richiesta per 8 otturazioni di importo compreso fra 65 e 80 euro (nessuna da 75) ed ha ricevuto conferma del fatto che fino a 250 euro il costo avrebbe dovuto essere a carico dell'assicurazione, ai prezzi stabiliti dalla convenzione. A noi il comportamento del dentista sembra scorretto. È possibile agire in modo da ottenere quanto meno la restituzione di quanto indebitamente pagato?
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239