Reclamo N° 258217

Alessia
27 Gennaio 2022
uonasera, scrivo per chiedere vostro supporto nella risoluzione di una controversia con Calzedonia spa. Il giorno 9.01.2022 ho effettuato sul sito web il mio primo (e ultimo) ordine del valore di 44€. Il giorno 12.01 il corriere Amazon Shipping a cui è stata affidata la spedizione fa un tentativo di consegna non andato a buon fine (io sono in smart working, quindi sono a casa quasi h.24). Ricevo le mail che allego con specificata che la nuova consegna sarebbe stata il 13.01. Attendo il giorno seguente, ma nulla. Contatto Calzedonia al call center di Zagabria (unico numero disponibile sul sito) e mi dicono di aspettare almeno 5 giorni dal primo tentativo. Aspetto. Passati 5 giorni richiamo e mi dicono che non possono fare nulla perchè il corriere deve prima provare a consegnare il pacco 3 volte. Dopo di che possono aprire la segnalazione. Ovviamente non c'è modo alcuno di contattare il corriere Amazon Shipping in alcun modo. Mi viene detto che non è responsabilità di Calzedonia e di cercare su internet. Dopo essermi arrabbiata e aver urlato, magicamente ottenendo un indirizzo mail. Scrivo all'indirizzo mail (allegato) e questi mi confermano che il pacco è stato perso. Mi chiedo ma se l'avete provato a consegnare il 12 come avete fatto a perderlo? Ma va bene. Contatto nuovamente Calzedonia forte dell'ammissione di Amazon Shipping. Calzedonia mi dice di non poter fare nulla e non poter aprire la segnalazione al corriere perchè non presente la consegna 3 volte. Anche qui ho sbraitato quanto basta e finalmente sono riuscita a far aprire la segnalazione al corriere. Questo è avvenuto il 18.01 alle 17.25. Dopo più nulla. Oggi ho chiamato per avere notizie, dopo una settimana, e ancora nulla. "Sollecito i colleghi, ma se il corriere non risponde noi non possiamo emettere rimborso". Dunque la situazione è la seguente: io ho pagato Calzedonia, ora Calzedonia scarica la colpa sul corriere che è irraggiungibile. Nessuno mi ha detto che mi verranno rimborsati i soldi. Se mi dimenticassi di chiamare ogni 2-3 giorni massimo, si sarebbero intascati 44€ e basta. Nessuna assistenza, nessuna informazione, nessuna comunicazione. Senza contare che il call center a Zagabria è a pagamento a seconda del piano tariffario. Aggiungiamo il fatto che ho acquistato prodotti in promozione e saldo, quindi prezzi che non ci sono o non ci saranno più a breve sul sito. Potete per favore aiutarmi a risolvere questa situazione? Non è solo una questione economica ma di correttezza e trasparenza nei confronti del cliente che in questo caso manca totalmente. Resto ovviamente disponibile a tutti i contatti
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